La morte di Lady Diana ha segnato un periodo buio nella vita del Principe Harry. Poco dopo la sua scomparsa ha trovato in questo braccialetto un significato profondo.
Avete mai fatto caso che il Principe Harry indossa sempre lo stesso braccialetto da più di vent’anni? Si tratta di un gioiello dallo scarso valore economico ma dal profondo significato. Dal 1997 non si è mai separato dal bracciale e praticamente compare in tutte le foto ufficiali. Il motivo legato a questo attaccamento al bracciale è da ricollegare proprio a Lady D.
Non tutti si sono subito accorti della presenza costante del braccialetto al polso del Principe Harry. Si tratta di un semplicissimo bracciale metallico dal significato molto importante per lui. La storia dietro al gioiello viene da lontano. Bisogna tornare alla data della morte della principessa Diana, il 31 agosto 1997.
La scomparsa di Lady D ha scosso le coscienze di tutto il mondo ed ovviamente in particolare quelle dei suoi figli, Harry e William. Subito dopo la tragica scomparsa della loro mamma, Carlo ha deciso di fare un viaggio con loro, per cercare di ritrovare un po’ di quella serenità perduta.
Il significato del braccialetto indossato dal Principe Harry
Il viaggio che fecero era diretto in Africa e rimasero lontani da tutti per alcune settimane. Proprio in quel periodo di distacco da quello che era successo, il Principe Harry ricevette il braccialetto. Il suo significato è subito legato al ricordo di mamma Diana ma allo stesso tempo è diventato un simbolo di rinascita e voglia di andare avanti con la vita.
La storia del braccialetto viene raccontata dal Daily Express. Da quando Harry è andato in Africa per la prima volta è rimasto subito particolarmente colpito di luoghi, tanto da ritornarci più volte in futuro. E proprio con Meghan il primo viaggio importante è stato in Botswana, nell’Africa meridionale.
Leggi anche: Per queste foto di Lady D sono state offerte fino a 500mila sterline: ecco di quali scatti si tratta