Da quando è entrata a far parte della scuola di Amici, Mew si è fatta subito notare per la sua bravura e il suo innegabile talento nel canto. In molti si chiedono però il motivo di questo nome.
La giovane cantante di Amici, Mew, ha già conquistato migliaia di fan. Siamo solo alle prime puntate del talent e la ragazza sta collezionando un successo dietro l’altro. Ogni volta che si esibisce, finisce tra i primi posti in classifica e riceve sempre commenti di apprezzamento dai professori e dal pubblico. Scelta da Lorella Cuccarini, Mew viene comunque spesso lodata anche da Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Sapete però il motivo del suo nome d’arte? La spiegazione è davvero curiosa.
All’anagrafe Valentina Turchetto, classe 1999, la giovane cantante è nata a Jesolo. Inizialmente aveva intrapreso l’attività lavorativa di famiglia come gelataia. Successivamente ha cominciato a lavorare in un negozio in qualità di commessa. La tipologia di prodotti venduti a lei piaceva tantissimo perché riguardavano oggetti legati alla famosa serie animata dei Pokemon.
Il significato del suo nome, Mew, è da ricercare proprio nel popolare cartone giapponese.
Ecco perché Mew si chiama in questo modo
Valentina ha scelto questo nome d’arte perché in realtà è un personaggio dei Pokemon, il suo cartone preferito appunto. Principalmente la cantante si rispecchia in lui per delle caratteristiche ben precise. La timidezza e la capacità di rendersi invisibile sono i tratti predominanti di Mew dei Pokemon. Così allo stesso modo la cantante si è avvicinata a lui per il suo essere misterioso.
Un altro motivo è legato al fatto che Mew rappresenta un mix tra le parole “mistery” e “new”, quindi mistero e novità, riferendosi al suo sogno di portare in Italia un nuovo genere musicale che è il dark-pop.
Leggi anche: Nella scuola di Amici entra la ballerina Marisol: ecco dove l’abbiamo già vista in tv (VIDEO)