Glynis Johns è un’attrice conosciuta da milioni di persone grazie al suo immortale personaggio interpretato in Mary Poppins, in cui era la Signora Winifred Banks. L’eroica “suffragetta” vista nell’indimenticabile classico della Disney è un personaggio davvero fantastico.
Nonostante il suo ruolo sia secondario, la Johns è riuscita ad accattivarsi le simpatie degli spettatori e nessuno che ha visto il film dimenticherà mai il suo balletto “suffragette a noi”. La sua carriera cinematografica, tuttavia, va ben oltre il mondo di Mary Poppins.
La carriera dell’Attrice Glynis Johns
La Johns ha iniziato a lavorare come attrice nel 1938, interpretando un ruolo nel film “South Riding” quando era appena un’adolescente. Per tutto il resto della sua vita ha continuato a recitare e la sua ultima interpretazione risale a “Superstar”, un film del 1999.
Dopo quell’anno la Johns è andata in pensione e proprio da qualche giorno ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Per l’occasione il 5 ottobre 2023 è stato tenuto un grande festeggiamento e la ex attrice ha celebrato con orgoglio una vita e una carriera straordinarie.
Un’attrice da Record
In una recente intervista le è stato chiesto come si sente ad aver raggiunto l’incredibile traguardo del secolo di vita. A questa domanda la donna ha risposto con molta tranquillità, rivelando di non notare particolari differenze con il passare degli anni, dato che si è sempre mantenuta splendidamente, a prescindere dalla sua età.
Ovviamente la sua vita non ruota unicamente intorno alla sua carriera. La Johns ha avuto ben 4 diversi matrimoni, ma tutti sono terminati con un inevitabile divorzio. Sembra proprio che rimanere vincolata ad un singolo uomo non sia mai stata una sua assoluta priorità.
Dopo aver celebrato il suo compleanno, la Johns vanta il primato di attrice cinematografica ancora in vita più anziana del mondo. Tra l’altro, sempre parlando di primati, vanta anche quello di attrice più anziana ancora in vita nominata per un Academy Award.
Nonostante ormai si sia allontanata per sempre dalle scene, le sue interpretazioni rimarranno per sempre nella storia, e continueranno a far sorridere e commuovere milioni di persone, nei secoli dei secoli.
LEGGI ANCHE: Era Kelly Garrett in Charlie’s Angels, dopo 40 anni dalla serie tv sembra quasi la stessa