Con la sua partecipazione all’ultimo festival di Sanremo si è fatta conoscere dal grande pubblico. Ariete ha conquistato migliaia di giovani e non grazie alla canzone presentata nel palco più importante della canzone italiana, “Mare di guai”. Ma c’è un aspetto del suo look che ha subito incuriosito tutti: perché indossa sempre il cappello? Effettivamente scorrendo foto e video dei suoi profili social la si vede con il berretto in testa. A spiegare il motivo è lei stessa.
Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, nasce il 27 marzo 2002 ad Anzio. La sua carriera nel mondo musicale comincia prestissimo. Quando aveva 8 anni impara a suonare la chitarra e poco tempo dopo anche il pianoforte. Da lì inizia a scrivere i primi testi e comporne la musica.
Ha provato a farsi conoscere dal grande pubblico con il famoso talent X Factor, ma non è riuscita a superare le fasi finali del programma e ad accedere al serale. Dal 2019 Ariete comincia a farsi strada prima condividendo le sue canzoni su YouTube e poi appoggiandosi ad una casa discografica che la porta al successo.
Ecco perché Ariete indossa sempre un cappello
Se ci avete fatto caso però Ariete si presenta con un look ben preciso. Indossa sempre un cappello. In molti si sono chiesti il motivo per il quale la ragazza avesse fatto questa scelta stilistica, ed è lei stessa a spiegarlo.
“Col cappellino nasco e muoio. Potrei abbinarlo ai tacchi in quelle serate… Da piccola, nonna mi faceva la coda per paura dei pidocchi. I capelli si erano così rovinati sulla fronte che la mia prima fidanzata mi regalò un cappellino: dal 2019 non c’è giorno in cui sono uscita senza” – racconta la giovane cantante.
Ariete, dichiaratamente bisessuale, riconduce il motivo di questo look quindi ad un regalo della sua prima fidanzata.
Leggi anche: Antonella Fiordelisi è “inarrestabile”: capsule di moda, linea personale di gioielli e nuova esperienza tv