La trasformazione di Madonna: dal look iconico alla metamorfosi estetica

Madonna, all’anagrafe, Veronica Louise Ciccone è famosa a livello internazionale sin dagli anni ottanta. “The Queen of Pop” è l’indiscussa regina della musica pop, ma anche un’icona della cultura contemporanea. Nessun altro artista ha raggiunto i suoi risultati in termini di vendite di dischi e successo dei tour.

Madonna nel 1995 – Foto Instagram/Madonna

L’incredibile cambiamento dell’artista

L’artista ha sempre saputo catturare l’attenzione del pubblico e della stampa con il suo atteggiamento considerato trasgressivo e i suoi videoclip iconici. Ha sempre amato sperimentare con il suo aspetto, ma negli ultimi anni sembra che le cose le siano sfuggite di mano.

Da un po’ di tempo, la cantante ha attirato l’attenzione per i suoi look estremi e per i numerosi interventi di chirurgia estetica che hanno trasformato il suo viso. La sua immagine attuale sembra completamente diversa da quella di un tempo, ed è quasi difficile riconoscerla, se abbiamo ancora in mente la sua immagine di un tempo.

Cosa dicono gli esperti

Roy De Vita, uno dei più famosi chirurghi plastici italiani e primario della divisione di Chirurgia plastica, ha chiarito che persone come Madonna che esagerano con gli interventi estetici soffrono di una nuova patologia. Questo è ciò che ha dichiarato il noto chirurgo: “La sindrome di Jessica Rabbit si riferisce alla richiesta di continui ritocchi (medici o chirurgici) da parte dei pazienti che vedono il loro aspetto come naturale, senza rendersi conto di quanto sia già stato fatto. Il medico dovrebbe mettere un freno a questa situazione”.

L’artista in una recente foto – Facebook/Madonna

Il cambiamento di Madonna è visibile a tutti. Nei suoi ultimi video e nelle foto sui social media, appare completamente irriconoscibile, molto diversa dalla bellissima artista di un tempo. Il sito PageSix ha intervistato un gruppo di esperti di chirurgia plastica, tra cui Ramtin Kassir, Ehsan Ali e Pamela Weinberger, che concordano sul fatto che Madonna si sia sottoposta a vari interventi di chirurgia estetica, come un lifting facciale, una rinoplastica e numerose iniezioni di botox sulla fronte, intorno agli occhi e sulle palpebre.

In sostanza, per molte persone, il volto di Madonna sembra completamente modificato, senza tracce di rughe o segni naturali del tempo, ma si possono rilevare solamente i segni dei ritocchi estetici che le hanno cambiato la conformazione del suo viso.