Sanremo, ecco quanto hanno sborsato gli spettatori del Teatro Ariston per assistere al noto Festival

E’ arrivata la settimana tanto desiderata dagli appassionati della musica italiana. Febbraio è infatti il mese del Festival di Sanremo, un evento che incolla davanti al televisore, milioni di telespettatori. Anche quest’anno a condurre la kermesse canora è Amadeus, accompagnato da una sfilza di noti personaggi, della musica, dello spettacolo, dei social e dello sport, da Gianni Morandi a Chiara Ferragni fino alla pallavolista Paola Enogu.

La prima serata ha già regalato grandi gioie al conduttore, all’emittente televisiva e a tutte le persone che lavorano dietro e davanti le quinte, per far si che lo spettacolo sia godibile a più persone possibili, infatti la prima serata è stata vista da oltre 10 milioni di telespettatori, ovvero circa il 62,4 % di share.

Credit: Instagram/amadeusonoio

Da ben 73 edizioni il Festival vivacizza Sanremo la città dei fiori, il Teatro Ariston accoglie ogni anno tantissimi, artisti, e moltissimi spettatori non solo famosi. Se le prime file generalmente riservate a noti personaggi della politica o dello spettacolo, gli altri settori invece sono messo a disposizione del pubblico pagante. La capienza del Teatro non è grandissima ed i biglietti non sono non è facile trovarli, ma costano anche un bel po’.

Quest’anno la prevendita per accaparrarsi un abbonamento per assistere alle serate del Festival di Sanremo è iniziata il 16 gennaio. Acquistare un abbonamento per assistere al kermesse canora in scena dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston costa davvero tanto, si parla di 1290 euro per la platea e 672 per un posto in galleria. Insomma non si tratta sicuramente di prezzi accessibili a tutti, ma piuttosto riservati a poche persone.

Sicuramente la città offre però un grande spettacolo anche a chi non riesce ad entrare al teatro, infatti sono tanti gli eventi collateraliorganizzati fuori fuori dall’Ariston. Molti appassionati infatti ogni giorno possono partecipare agli spettacoli live nella Piazza Colombo, all’interno della Nave Costa Smeralda, al Palafiori, per citarne alcuni. Insomma a Sanremo si respira sicuramente una bella aria di festa.