Ricordate Valeria Rossi di Tre Parole? A distanza di 20 dal successo ecco cosa fa

Ricordate “Tre Parole”, il brano che ha reso celebre la cantante Valeria Rossi che con il suo ritornello: “Dammi tre parole: sole, cuore, amore!”? E’ stato uno dei tormentoni estivi che ha riscosso maggiore successo nei primi anni del 2000. Ha fatto cantare milioni di italiani e continua a farlo ancora oggi, nonostante siano trascorsi più di 20 anni.

La canzone era stata scritta inizialmente per partecipare a “Sanremo Giovani” nel 2001, ma venne scartata dal direttore artistico dell’epoca. Valeria Rossi però non si lasciò abbattere e decise di cantare il brano ad un altro famoso programma musicale del tempo, il Festivalbar, grazie al quale ha ottenuto il grande successo.

Credit: youtube/valeriarossiVEVO

La canzone Tre parole è diventata famosa non solo in Italia, ma venne portata anche in Spagna, dove la Rossi incise una versione in lingua dal nome “Tres Palabras”. Anche nella penisola iberica ottenne un notevole riscontro positivo, raggiungendo addirittura la quinta posizione in classifica.

Successivamente però la cantante romana non riuscì più a portare un brano che eguagliasse il successo ottenuto con “Tre Parole” e fu proprio per questo motivo che decise di cambiare strada in ambito lavorato. Nel corso degli anni ha lavorato come autrice musicale e scrittrice, pubblicando svariati libri.

Dopo essersi laureata, lavora al Comune di Monza presso l’ufficio Anagrafe e proprio nell’ultimo periodo ha deciso di entrare in politica, candidandosi per le amministrative di Monza. Nonostante siano trascorsi svariati anni dal successo ottenuto con il brano, Valeria Rossi continua ad essere riconosciuta per questa canzone ormai icona della musica leggera italiana.

Ma quanto è riuscita a guadagnare l’ex cantante romana grazie a questo tormentone?

Durante una sua ospitata al programma radiofonico “Un giorno da pecora”, la Rossi ha dichiarato la cifra che ottiene ogni anno grazie a questo brano. Secondo la stessa scrittrice ha ammesso di guadagnare, grazie al brano, intorno a 5000 euro l’anno, quindi una cifra che si aggira intorno a 400 euro al mese.