Sapete quanto costa mangiare nel ristorante di Sophia Loren a Milano e chi è lo Chef?

Sophia Loren è, indiscutibilmente, una delle più famose attrici italiane a livello mondiale grazie alle sue magistrali interpretazioni che, nel corso della sua carriera, hanno fatto sì che vincesse riconoscimenti come premi Oscar, Golden Globe e addirittura una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood.

Credit: Instagram/sophialorenrestaurant

Non tutti sono a conoscenza però del fatto che la grande Sophia, oltre all’amore incondizionato per la recitazione, nel corso degli anni ha avuto tantissime passioni, tra le quali il cibo. Questo interesse verso questo mondo ha fatto sì che la Loren decidesse di aprire, non appena le fu fatta la proposta, una catena di ristoranti che porta proprio il suo nome.

Il primo è stato aperto a Firenze nel 2021 e il 10 ottobre è stato inaugurato il secondo locale nel centro di Milano, proprio a due passi dal Duomo. La stessa Sophia ha partecipato all’inaugurazione, accolta da una miriade di fan ai quali ha spiegato che ha accettato il progetto della catena di ristoranti in quanto al suo interno ci sono alcune delle cose che ama di più al mondo: “La cucina italiana e partenopea, i momenti di condivisione attorno a un tavolo con la mia famiglia e i miei amici”.

All’interno delle cucine lavorano dei veri e propri maestri come il pizzaiolo Francesco Martucci, miglior pizzaiolo del mondo per quattro anni di seguito. Lo chef che si occupa della cucina è Gennaro Esposito, che nel corso della sua carriera ha guadagnato ben due stelle Michelin; per quanto riguarda la pasticceria invece, il ristorante ha la possibilità di lavorare con il pastry chef Carmine di Donna.

Sapete quanto costa mangiare al Sophia Loren Restaurant?

Credit: Instagram/sophialorenrestaurant

I prezzi sono variabili e risultano essere accessibili a diverse tipologie di tasche, partendo da un coperto che ha un prezzo di 3 euro a persona. Per quanto riguarda gli antipasti i prezzi variano dai 6 euro per un fritto napoletano fino ad arrivare a 48 euro per poter gustare un chilo di Zizzona di Battipaglia.

Anche i primi piatti hanno dei prezzi abbastanza accessibili, come per esempio gli scialatielli ai frutti di mare che si possono assaporare per la cifra di 25 euro. Una semplice e classica pizza margherita ha invece un costo di 13 euro mentre per quanto riguarda i dolci, come ad esempio quelli napoletani, c’è la possibilità di gustare una tradizionale sfogliatella per un costo di 4 euro. Insomma dei prezzi variabili che