Scuole da vip: sapete quanto costa quella che frequenta il figlio di Belen e Stefano?

La scuola è già ricominciata anche quest’anno e tutti i bambini del nostro paese si stanno preparando a tornare tra i banchi di scuola. Ovviamente anche i figli delle celebrità stanno per vivere nuovamente questo momento, anche se molti di loro lo fanno in modo decisamente diverso da quello delle persone più comuni.

Credit: Instagram/belenrodriguezreal/

Per Santiago, il figlio di Stefano De Martino e Belen Rodriguez, il ritorno a scuola è decisamente più dispendioso rispetto alla media. La scuola frequentata dal piccolo è la ASM, ovvero l’American School of Milan, un istituto esclusivo e decisamente non per tutte le tasche. A rivelare la scuola è stata proprio una ripresa della mamma, che ha mostrato Santiago mentre si dirigeva verso la scuola a piedi.

La scuola del piccolo è decisamente esclusiva, e anche la sola domanda di ammissione ha un costo che parte da 300 euro. A questo denaro si deve anche aggiungere una quota variabile (il prezzo cambia tra i 1.000 e i 5.000 euro), da assegnare in base all’età del bambino. La tassa di iscrizione annuale da pagare è di 1.350 euro.

Credit: Instagram stories/belenrodriguezreal/

Oltre alle spese già citate, i genitori degli alunni devono anche far fronte ad ulteriori spese, come quella relativa al fondo “Building and Maintenance”. Quest’ultimo è destinato alla manutenzione dell’istituto e consiste in un pagamento di 2.250 euro per i primi due anni di frequentazione e di 1.250 per gli anni rimanenti.

Già fin qui le cifre da prendere in considerazione sono davvero elevate, ma tutto assume un aspetto diverso quando si vanno ad esaminare le rette annuali. che, vanno da un minimo di 11.000 euro fino ad un tetto massimo di 23.400! Se oltre a ciò, i genitori vogliono anche aggiungere dei servizi speciali, i costi lievitano ulteriormente. Per il servizio di trasporto il prezzo aumenta tra i 2.850 e i 3.850.

Credit: Instagram stories/belenrodriguezreal

Per l’utilizzo della caffetteria il budget minimo è di 950 euro fino ad un massimo di 1.360. Un’altra aggiunta al conto è di circa 2.500 euro e questa viene versata da coloro che intendono fornire ai loro figli un sistema di supporto e di approfondimento per le materie di studio. Per quanto riguarda il piccolo Santiago, con i suoi 9 anni di età, la cifra che i genitori devono sborsare pare si aggiri intorno ai 20.000 euro. Insomma non è proprio una scuola per tutte le tasche.