Il Temporary Restaurant “Braci by Barù” ha chiuso, ma la brace continuerà a bruciare

Barù è stato sicuramente uno dei concorrenti più apprezzati dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, è riuscito addirittura ad aggiudicarsi la “medaglia di bronzo” grazie alla sua terza posizione in finale. Dopo l’esperienza all’interno del reality è pronto a tornare sotto i riflettori del mondo della televisione, ma questa volta con un format totalmente differente.

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, questo il suo vero nome, dopo il Temporary Restauran “Braci by Barù” attivo fino al 31 luglio negli spazi di Canottieri San Cristoforo, sui Navigli a Milano, pare non abbia intenzione di fermarsi, probabilmente ci stupirà con nuovi progetti, come anticipato da Carla Icardi, direttore divisione food presso MNcomm.

Credit: Instagram/barulino foto di @scandysss

Già il 29 luglio sul canale Food Network, è andato in onda una puntata speciale di “Braci by Barù” registrata dal ristorante temporaneo sui Navigli. Nella puntata andata in onda su canale 33, il nipote di Costantino Della Gherardesca, ha mostrato alcuni dei segreti per un buon barbecue e ha rivelato alcune particolari ricette.

Tra le varie proposte del menù proposta da Barù, il filetto di cervo con salsa di mirtilli rossi e kren, il polpo servito con patate al cartoccio, ma anche la tartare di manzo arricchita con il babaganoush e per concludere la tagliata accompagnata dalle verdure.

Insomma Barà si definisce un “Buongustaio” nella vita, non solo in cucina. Come lui stesso ha sempre ammesso, non è né un cuoco, né tantomeno un enologo, ma ha solo tanta passione per questo mondo, che lo ha portato a studiare ogni aspetto e ha fatto in modo che diventasse, come lui stesso si definisce, “un comunicatore di buongusto”.

Barù oltre all’aspetto culinario, ha voluto sottolineare anche l’importanza della convivialità che si viene a creare tra le persone nel momento in cui si riuniscono per una grigliata insieme.

Credit: Instagram stories//icardicarla

Insomma adesso che il temporary restaurant è chiuso, non sappiamo quali saranno i prossimi appuntamenti di Barù, ma di sicuro, come sottolineato anche dalla manager, dell’ormai famoso grigliatore, Carla Icardi, ci sono già tanti progetti per il futuro “e che futuro!”. Sappiamo, dunque, che la brace continuerà a bruciare e che lo rivedremo presto, non ci resta che attendere per sapere quando e dove potremo rivederlo.