“Ma è Alba Parietti, la figlia o la nipote?” La nota showgirl pubblica un post che fa riflettere

Nell’ultimo periodo, soprattutto nel mondo social, alcune influencer e celebrità molto seguite hanno deciso di appoggiare il “movimento no-filter”, mostrandosi quindi ai loro followers senza alcun filtro che distorce la realtà. Tra i tanti personaggi, in ambito internazionale troviamo Sharon Stone mentre in Italia, troviamo Alba Parietti, la nota showgirl, attrice e conduttrice televisiva.

La donna, che ha da poco compiuto ben 61 anni, è solita appunto pubblicare svariati momenti della sua quotidianità sui social, condividendoli su Instagram, generalmente Alba non applica filtri particolari. Proprio negli ultimi giorni, però, ha deciso di fare uno strappo alla regola, pubblicando un post in cui ha trattato il tanto discusso argomento riguardante l’abuso dei filtri sui social.

Credit: Instagram/albaparietti

Ovviamente in pochissimo tempo questi scatti hanno ricevuto moltissimi commenti, positivi e meno positivi. Sebbene lei nel suo lungo discorso spieghi di essere contro lo smisurato utilizzo di questi, tante persone, probabilmente senza aver letto prima ciò che aveva da dire, l’hanno attaccata proprio per questi scatti. Alba ha lasciato una sua riflessione circa il mondo virtuale, dentro il quale viviamo ormai da tempo, e sull’utilizzo eccessivo di questi filtri che ritoccano i connotati, basta un clic per trasformarsi e ringiovanirsi.

Alba con i filtri ultilizzati che la ringiovaniscono e la fanno sembrare una ragazzina, ha in qualche modo voluto far riflettere chi la segue che la ricerca della perfezione è qualcosa di inesistente e che la perfezione spesso mostrata sui social non è reale. Proprio all’interno del post, sempre scherzando, la famosa attrice si è presentata in una versione “filtrata, ringiovanita e con il capello lungo” come ha scritto lei stessa.

Ha inoltre continuato a spiegare il suo pensiero riguardo l’uso smodato dei filtri per i ritocchi affermando: “Praticamente ti puoi appiccicare la faccia di tua figlia, di tuo zio di tua nonna…Puoi diventare la Parietti, la Parietti può diventare la figlia della Parietti o la nipote della Parietti”. Nonostante abbia superato la soglia dei 60 anni, Alba rimane sempre di una bellezza incredibile, anche senza l’uso dei filtri in quanto, come lei stessa ha affermato più volte, le piace giocare a carte scoperte con i suoi followers.