Robert De Niro sta per aprire un ristorante e hotel nella capitale: Dove sorgerà e cosa si mangerà

Rober De Niro insieme a Nobu Matsuhisa e Meir Teper hanno fondato una particolare catena di Hotel e ristoranti nota come Nobu Hotels. I tre si sono conosciuti verso la fine degli anni ’80, dopo che l’attore aveva gustato una cena all’interno del ristorante dello chef Nobu a Los Angeles.

Ammaliato dalla bravura e dal gusto dei suoi piatti, l’attore ha deciso così di proporre una collaborazione allo chef e proprio grazie a questa sono davvero tantissimi ora gli hotels e ristoranti che portano il suo nome in tutto il mondo.

Da qualche mese circolava la particolare notizia dell’apertura di un Nobu Hotel anche a Roma e pare che la notizia sia stata pure confermata. Per quanto riguarda la nuova apertura del ristorante del noto attore hollywoodiano Robert De Niro a Roma, poco si sa se non che entro la fine del 2022 sorgerà in una location assolutamente fuori dal comune.

Pare che il ristorante sarà situato all’interno del Grand Hotel Via Veneto; si tratta di un progetto molto ambizioso nato dalla collaborazione con Carlo Acampora, CEO dell’hotel. Un luogo che si trova a pochi passi dai luoghi simbolo della Capitale italiana, come Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza Barberini.

La collaborazione modificherà anche l’hotel che prevederà 122 tra camere e suite, una Nobu Suite di circa 500 metri quadrati, un terrazzo, la Spa, il centro fitness e molto altro ancora. Nel ristorante si gusterà cucina giapponese fusa alle tradizioni gastronomiche del Sud America.

Anche il famoso stilista Giorgio Armani ha voluto descrivere la cucina del grande chef Nobu Matsuhisa, conosciuto durante la progettazione del concept store di Armani/Manzoni a Milano, affermando di considerarlo un autentico fenomeno dell’arte culinaria giapponese. Non ci resterà che attendere l’apertura del ristorante che sorgerà proprio all’interno dei due edifici risalenti al XIX secolo.