Sapete quanto costa mangiare da Braci by Barù? Il menù è per tutte le tasche e i palati

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, sicuramente un personaggio che non è passato inosservato è stato Barù Gaetani, che è addirittura riuscito a guadagnarsi il podio con la sua terza posizione. Il suo reale nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, discendente da una famiglia nobile, ma conosciuto anche per essere il nipote del conduttore di “Pechino Express” Costantino della Gherardesca.

Dopo la fine del programma, Barù è tornato ad occuparsi di una delle sue grandi passioni, ovvero il cibo. Ha infatti aperto a Milano un nuovo Temporary Restaurant, il primo per l’ex gieffino, ideato soprattutto per i grandi amanti delle grigliate. Il suo nome è “Braci by Barù” e sarà possibile visitarlo e assaporare le pietanze create al suo interno fino al 31 luglio.

Il temporary restaurant si trova negli spazi di Canottieri San Cristofor a Milano, si può prenotare tramite internet ed oltre a mangiare della buona carne e vedere Barù all’opera davanti la griglia, si possono anche scambiare due parole proprio con lui, che a quanto pare è molto simpatico e alla mano con i clienti ed anche con i suoi fan “jerù” che lo apprezzano molto.

Ma quanto costa mangiare nel ristorante temporaneo Braci by Barù? Vi diciamo che a dispetto degli altri ristoranti di noti personaggi questo è sicuramente alla portata di tutti. Il locale, che si affaccia sui Navigli, offre una vasta selezione di carne alla brace, grande sua passione.

Tra le prelibatezze presenti nel menù sono infatti presenti piatti come la battuta di manzo, il lampredotto e altre pietanze tipiche della cucina americana come il pulled pork. Ovviamente non è presente solamente la carne, ma è possibile assaggiare anche primi piatti famosi come la pappa al pomodoro o la pasta alla Nerano, tutti piatti realizzati con materie prime di ottima qualità. Vi è anche una selezione di piatti ideata appositamente anche per vegetariani e vegani, come i falafel, la parmigiana e tante altre pietanze.

Barù ha sottolineato che si tratta di un luogo per persone alla mano, ideato e portato avanti da una persona che non è né uno chef né un sommelier. Inoltre molto apprezzato da chi va a mangiare nel temporary restaurant è il pink gin, infatti oltre a mangiare si può anche bere, non solo cocktail ma anche vino e birra artigianale.

I prezzi sul menù sono accessibili a tutti, il menù lo trovate online su maremilano.org. Il menù di pranzo varia tra i 10 e 12 euro con un primo, acqua e caffe, o un secondo acqua e caffè. Invece il menù serale è molto più vario ed è per tutte le tasche e i palati, si può prendere per esempio un semplice bacon cheeseburger a soli 15 euro oppure un prodotto luxury come la bistecca fiorentina di Rubia Gallega di circa 1 kilo a 110 euro, insomma a voi la scelta. Affrettatevi a prenotare un tavolo su unpostoatavola.byebyte.it ricordate che si potrà provare la carne alla griglia di Barù fino al 31 luglio.