Qualche settimana fa Mark Zuckerberg ha trascorso qualche giorno, in compagnia della moglie Priscilla Chan, in Italia.
Se prima sono stati avvistati per le vie di Siena, successivamente hanno deciso di visitare la bellissima Torino, che in questi giorni ha ospitando il grandioso evento dell’Eurovision Song Contest.
Prima di concludere il loro viaggio nella Capitale, la coppia ha girato per la città, visitando il Museo Egizio per poi fermarsi a pranzare in uno dei ristoranti più famosi e apprezzati della città. Si tratta del ristorante Del Cambio ed è stato proprio lo chef e titolare, Matteo Baronetto, a pubblicare uno scatto, insieme al fondatore di Facebook, sul suo profilo Instagram.
Ma quanto costa pranzare in questo ristorante divenuto, dalla sua apertura nel 1757, luogo di culto della città?
Il Ristorante Del Cambio è storicamente frequentato, come si può leggere nella descrizione ufficiale, dagli amanti del bello e della buona tavola. Nel corso degli anni, ha avuto l’onore di ospitare nomi che hanno fatto la storia, italiana e non come ad esempio Casanova, Balzac, Nietzsche, D’annunzio, Eleonora Duse, Maria Callas, Audrey Hepburn e moltissimi altri.
Situato nella storica Piazza Carignano di Torino, il suo nome ha un doppio significato: il primo per intendere il cambio dei cavalli che venivano utilizzati per i viaggi da e per Parigi e dei suoi viaggiatori che si fermavano proprio in questo luogo a mangiare; l’altro riguarda il cambio della valuta che veniva utilizzata dagli uomini d’affari che frequentavano la zona.
Lo chef stellato Baronetto offre una cucina che ovviamente crea piatti utilizzando le migliori materie prime di stagione e con la possibilità di selezionare il menù à la carte o la versione di degustazione.
Ques’’ultimo, probabilmente quello scelto da Zuckerberg, è il più completo in quanto concede di assaggiare dalle 8 alle 12 portate, tutte abbinate con vini provenienti dalla selezione delle oltre 20 mila etichette presenti nella cantina del rinomato ristorante. Il costo di questo menù, ovviamente, non è alla portata di tutti, in quanto il suo prezzo è di ben 400 euro.