Sapete quali sono i 7 abiti da sposa più costosi al mondo? Guardate un po’

La scelta dell’abito da sposa non risulta mai essere una faccenda semplice e veloce, ma il più delle volte riuscire a trovare l’abito dei propri sogni, è più complicato di quanto si possa pensare. Che si tratti di un abito dallo stile semplice, oppure che si voglia optare per un taglio principesco, liscio o arricchito da pietre e cristalli. Ovviamente ogni aggiunta che si fa all’abito fa incrementare il suo costo, che può arrivare a raggiungere prezzi elevatissimi.

Sebbene alcune spose ormai scelgano, per motivi economici, il fast fashion in modo tale da risparmiare il più possibile, moltissime altre decidono di optare per soluzioni più costose. Tra queste certamente si trovano le celebrità, che generalmente non hanno un budget stabilito su cui mantenere i costi e che quindi realizzano su misura l’abito dei loro sogni. Andiamo a scoprire quindi quali sono stati i 7 abiti da sposa, mai realizzati, più costosi di tutti i tempi, creati appositamente per personaggi pubblici.

1 Victoria Swarovski
L’erede della famosa azienda di cristalli ha fatto realizzare, per il suo importante giorno, un abito bianco ricoperto di cristalli, ovviamente, Swarovski per un valore di ben 1 milione di euro, creato dalle mani dello stilista Michael Cinco.

2 Kim Kardashian
Uno dei matrimoni più grandi tra le celebrities, Kim Kardashian per l’occasione ha scelto lo stilista riccardo Tisci per Givenchy, che ha realizzato per lei un meraviglioso modello a sirena, con l’aggiunta di perle e trasparenze su braccia e schiena per un valore di 500 mila dollari.

3 Kate Middleton
Il meraviglioso abito da sposa della duchessa di Cambridge è stato realizzato dalla famosa casa di moda Alexander McQueen che, per l’occasione, si è ispirata all’epoca vittoriana per un costo di 434 mila dollari.

4 Amal Alamuddin
La moglie del famoso attore George Clooney per le loro nozze si è affidata al famoso stilista Oscar de la Renta. Semplice, bianco, in pizzo e con un lungo velo, per un valore di 380 mila dollari.

5 Marie Chantal Miller
La principessa greca, nel 1995, per il suo matrimonio ha scelto le magiche mani del grande Valentino. Elegantissima, con una gonna lucida impreziosita da dettagli floreali che, per l’occasione, ha pagato 225 mila dollari.

6 Lady Diana
Indimenticabile l’abito da sposa di Lady D, passato alla storia per il suo immenso strascico di ben 7 metri e mezzo. Molto vaporoso come era lo stile dell’epoca, il suo costo è stato di 150 mila dollari.

7 Jessica Biel
L’attrice per celebrare il suo grande giorno insieme al marito Justin Timberlake ha optato per un abito rosa, realizzato dallo stilista Giambattista Valli, in mussola e organza adornato con varie perle, per un valore di 100 mila dollari.