Sapete quali sono gli 8 film più costosi nella storia del cinema? La lista

La storia del cinema è piena di produzioni di ogni sorta. Esistono piccoli film indipendenti, creati con un budget davvero minimo, e degli eccezionali colossal, realizzati con costi quasi proibitivi. Oggi vogliamo presentarvi gli 8 film più costosi di sempre. In alcuni casi i risultati ne sono valsi la pena, mentre in altri decisamente no!

1 Avengers: End Game
Al primo posto troviamo questo capolavoro, uscito nel 2019. Questo film è stato uno dei capitoli più amati ed importanti della saga Marvel. Per portarlo in scena sono stati necessari 356 milioni di dollari.

2 Pirati dei Caraibi, ai confini del mondo
Il terzo capitolo della saga di pirati per eccellenza guadagna il secondo posto in classifica, con la sua produzione costata circa 300 milioni di dollari.

3 Avengers: Infinity War
Al terzo posto, con una cifra pressoché simile al precedente film, troviamo il prequel della pellicola che ha guadagnato il primo posto. Anche questa produzione è costata ben 300 milioni di dollari.

4 John Carter
Un film in cui la Disney ha investito moltissimo, ma che non ha ricevuto il consenso del pubblico. Questa pellicola ha visto la luce nel 2012 e attualmente si trova al quarto posto, con un costo di 265 milioni di dollari.

5 Rapunzel, l’intreccio della torre
Anche in questo caso il film in questione non ha avuto il successo sperato, ma è riuscito ugualmente a guadagnare una corposa fetta di pubblico. Il budget necessario per la sua realizzazione è stato di 260 milioni di dollari.

6 Spiderman 3
Il terzo e ultimo capitolo della celebre saga creata dal regista Sam Raimi è uno dei film più amati del mitico supereroe ragnesco. Il suo costo è di 258 milioni di dollari.

7 Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare
Questo film è stato superato solo di recente, raggiungendo la settima posizione, guadagnata con il suo budget da 250 milioni di dollari.

8 Harry Potter e il principe mezzosangue
Questo film ha lo stesso costo raggiunto dal precedente, di 250 milioni di dollari, con appena qualche lievissima differenza. È senza dubbio il film della saga del famoso maghetto del cinema, costato di più.