Sapete quanto costa e cosa significa il gioiello in oro a forma di farfalla di Damiano dei Maneskin?

Damiano David, meglio conosciuto come cantante e frontman dei Maneskin, è diventato ormai una vera icona di stile grazie agli outfit molto eccentrici che è solito indossare, non solo sul palco, ma anche nella vita di tutti i giorni. Non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma anche e soprattutto per gli accessori che solitamente abbina ai capi.

Nelle ultime settimane, ad esempio, nelle Instagram Stories, ha mostrato una collana molto particolare che ha suscitato subito grande interesse nei suoi follower. La collana in questione è interamente in oro e come ciondolo ha una farfalla dalle dimensioni notevoli.

In molti hanno pensato che la decisione di indossare questa particolare collana fosse collegata all’arrivo della primavera, ma in realtà la decisone è ben differente. La farfalla, come è risaputo, è simbolo di cambiamento e trasformazione e porta con sé un messaggio di rinascita e pare non sia stata una decisione casuale.

Pare che le farfalle, nella vita del frontman dei Maneskin, siano state sempre presenti in qualche modo e addirittura, come da lui stesso affermato, sono il suo animale guida. Damiano ha anche una farfalla tatuata, probabilmente dedicata al padre, in quanto sotto di essa, è presente proprio la scritta DAD.

La collana in questione appartiene al brand di lusso Gucci che per ora i Maneskin sono soliti sfoggiare in quanto divenuti i nuovi testimonial della Maison. Entrando più nel dettaglio, la collana appartiene alla collezione “Le Marchè des Merveilles”, creata dal designer Alessandro Michele. La farfalla, pezzo forte della collana, è impreziosita con piccoli diamanti sulle ali.

Girovagando sul sito ufficiale del brand di lusso la collana risulta essere sold out, ma spulciando altri siti di e-commerce, è possibile trovare l’accessorio e scoprirne il suo prezzo. Il costo della collana con la farfalla si aggira intorno ai 2200 euro, prezzo sicuramente non accessibile a tutte le tasche.