Le Crocs sono tra le scarpe di gomma più vendute al mondo: cosa c’è da sapere

Il mondo della moda tende a cambiare con maggiore frequenza di quanto si possa pensare e il più delle volte capita di ritrovarsi davanti a capi di abbigliamento o accessori che risulta difficile definire belli.

Mai ci si sarebbe aspettati di trovare tra gli accessori più acquistati ed utilizzati, delle scarpe di gomma che da sempre sono state additate tra le calzature più brutte mai inventate.

Stiamo ovviamente parlando delle Crocs, che nonostante il loro aspetto discutibile, risultano essere davvero comode e confortevoli ai nostri piedi. Nell’ultimo periodo sembra quasi che il mondo della moda si sia totalmente capovolto e quello che prima non avremo mai pensato ci potesse piacere, adesso è diventato il capo di moda più richiesto.

Anche il mondo dello spettacolo e dei social network si è convertito totalmente a queste particolari scarpe in gomma e infatti le abbiamo viste indosso a moltissimi personaggi dello spettacolo e a tanti influencer.

Da Justin Bieber ad Ariana Grande, addirittura Questlove ha deciso di indossarle sul red carpet durante la notte degli Oscar. Ma anche in Italia vengono utilizzate da personaggi famosi, tra cui i Ferragnez, ovvero Fedez e Chiara Ferragni, che le hanno fatte personalizzare per ogni membro della famiglia.

Queste particolari scarpe sono nate moltissimo tempo fa e si vedevano soprattutto nelle corsie degli ospedali, utilizzate da medici ed infermieri proprio per la loro grande comodità, in grado di mantenere il nostro piede riposato.

Con il passare del tempo queste ciabatte sono riuscite a fare un enorme salto di qualità e hanno iniziato a spopolare ovunque, così tanto che, pur di stare comodi, le persone hanno deciso di utilizzarle come calzature per uscire.

La moda è durata qualche anno e le Crocs non si sono più viste fino a quest’anno. Sicuramente lo stare più a casa non avrà di certo aiutato, ma quest’ultimo anno ha visto le vendite delle Crocs salire di oltre il 50%, rendendole così, in modo ufficiale, le scarpe più utilizzate nell’ultimo anno.