Una borsa Hermès Birkin può rivelarsi uno dei più grandi investimenti da fare

Molte persone amano fare degli investimenti. Tantissimi individui dedicano le loro giornate a compiere investimenti a basso o a grosso rischio. Ci sono persone che “giocano” in borsa, altre che si dedicano al collezionismo e alla vendita di francobolli e monete rare e altri ancora che investono in opere d’arte.

Tuttavia secondo un’analisi effettuata dal gruppo Knight Frank, un eccellente investimento in questo particolare momento storico è quello di acquistare una rara borsa di Hermès. Negli ultimi anni queste ultime hanno aumentato il proprio valore molto più di tantissimi altri oggetti, come automobili d’epoca, orologi rari e tanti altri oggetti.

In 12 mesi, il valore di queste borse è cresciuto del 13%, seguite immediatamente dai francobolli, che hanno ottenuto un incremento del 6% e dalle opere d’arte che con il 5% di incremento si sono aggiudicate il terzo posto. Tramite i dati forniti dall’Art Market Research, un sistema creato e messo in atto dalla London School of Economics, è stato possibile analizzare i cambiamenti dei valori di mercato di oggetti d’arte, di antiquariato e da collezione.

L’attenzione è stata guadagnata principalmente da alcuni modelli delle borse di Hermès ed in particolare da quelle Birkin e Kelly. Si tratta di borse di lusso, qualche anno fa, una “semplice” borsa Birkin in pelle di coccodrillo bianco dell’Himalaya ha raggiunto il valore di 380 mila dollari in un’asta, aggiudicandosi il primato come borsa più costosa della storia.

Tantissime donne farebbero carte false per riuscire a mettere le mani su un pezzo di tale portata. Molte donne dello spettacolo hanno spesso postato le foto con la borsa dei desideri, come per esempio Chiara Ferragni o Georgina Rodriguez.

Ovviamente chi ha intenzione di investire in una di queste borse, deve tener presente che il valore rimane elevato solamente se quest’ultima rimane completamente “immacolata”.

Quindi chi spera di poter mostrare la propria Birkin in giro per il mondo, facendole mantenere il suo straordinario valore di mercato, è sulla cattiva strada. Queste borse, proprio come le rare bottiglie di vino, vanno conservate in maniera perfetta, o perderanno valore. Certo, non deve essere facile avere un pezzo di tale portata e non poterlo mostrare in pubblico, ma sono scelte che devono essere fatte con una certa saggezza.