Con una carriera che dura da più di trent’anni, Marco Masini ha vissuto momenti bellissimi ma anche forti crisi legate alle voci che circolavano sul suo conto. Il cantante ha raccontato molto di sé in una lunga intervista.
Marco Masini ha voluto mostrare al suo pubblico un lato di sé che non fa vedere spesso, facendo un po’ di chiarezza su alcune spiacevoli vicende che lo hanno riguardato in passato. Il cantante ha vissuto grandi successi ma anche altrettanti momenti di sconforto a causa di quello che si diceva su di lui, ovvero che portasse sfortuna. Addirittura qualcuno faceva le corna quando lo vedeva passare e la sua casa discografica gli disse che era un ‘prodotto invendibile’. Questi fatti lo portarono ad una ribellione pubblica nel 2001 quando pronunciò la memorabile frase “Non mi rovineranno la vita come a Mia Martini”. Accanto a lui però ci sono sempre stati gli amici di una vita che lo hanno sostenuto anche nei momenti più difficili.
Un tuffo nel passato della vita di Marco Masini
In una lunga intervista al Corriere Marco Masini ripercorre alcuni momenti importanti della sua vita. Il cantante parla dei suoi genitori e del ruolo importante che hanno sempre avuto nella sua vita. Nonostante i confitti familiari legati alla sua scelta di voler abbandonare gli studi, Masini parla di loro come due figure fondamentali. Se avesse la possibilità di tornare indietro non ridarebbe più lo schiaffo al padre in segno di protesta perché non voleva che stesse fuori per giorni per suonare con una band. Ai tempi aveva solo 18 anni. “Rimase immobile, incredulo. Non mi punì nemmeno e fu quasi peggio. Gli ho chiesto scusa tante volte, però il rimorso mi resta ancora dentro” – confessa il cantante.
Dopo i primi successi musicali, Masini ebbe modo di conoscere fama e popolarità legati alla sua professione. Ma ben presto ci fu il risvolto della medaglia. Le televisioni cominciarono a non volerlo ospitare e lui stesso è stato al centro di una polemica per i testi di alcune sue canzoni. Stanco di tutta questa situazioni, nel 2001 annuncia di volersi ritirare. In realtà però “Volevo solo avvisare i miei fan che non era colpa mia se non mi si vedeva più in giro” – ricorda il cantante. Per fortuna però a sostenerlo ci sono stati gli amici di sempre: Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.
La verità sui suoi capelli: ecco perché ha i capelli artificiali giapponesi
Uno dei punti deboli di Masini sono sempre stati i capelli. Li ha cominciati a perdere da ragazzo. Ai tempi prestava servizio militare nella Vam, la vigilanza dell’aeronautica. La colpa lui la attribuisce all’elmetto stretto. “Non ho fatto il trapianto, ma un rinfoltimento con capelli artificiali, sono giapponesi, tengono fino a 80 kg di strappo” – ha raccontato il cantante.
Della sua vita privata invece è molto riservato. L’unica cosa che ha condiviso è che ha una compagna da qualche anno.
Leggi anche: La trasformazione fisica di George Ciupilan: l’ex concorrente di reality adesso è un bodybuilder