Conduttrice molto amata e seguita dal pubblico televisivo, Caterina Balivo si è ormai affermata da più di vent’anni nel mondo dello spettacolo prima come showgirl e poi come presentatrice. Non tutti però se la ricordano quando partecipò a Miss Italia.
Ogni giorno è protagonista di un suo spazio televisivo con il programma La volta buona, in onda il pomeriggio su Rai Uno. Caterina Balivo ha saputo coltivare negli anni il suo talento ottenendo grande riscontro di pubblico. Infatti oggi ha un seguito di persone che apprezzano il suo modo di porsi con i telespettatori. Di strada ne ha fatta da quando ha partecipato per la prima volta a Miss Italia. In pochi però ricordano com’era ai tempi.
Caterina Balivo a Miss Italia
Era il 1999 e una giovanissima Caterina Balivo si iscrive al concorso di Miss Italia. Allora diciannovenne, gareggia come “Miss Amarea Moda Mare Campania”. La classifica finale la vede piazzarsi al terzo posto, con grande soddisfazione personale.
Sono trascorsi 25 anni da quel momento e la pagina Instagram @prima_volta_di ripropone proprio quell’inizio di carriera. Viso acqua e sapone, Caterina ha saputo da subito farsi riconoscere per la sua genuinità e freschezza televisiva. Infatti non passa molto tempo prima che trovi un suo posto nel mondo dello spettacolo.
Nata il 21 febbraio 1980 a Napoli, dopo la partecipazione a Miss Italia trova spazio come valletta in diverse trasmissione come Scommettiamo che…?. Il suo debutto come conduttrice è arrivato nel 2003 quando l’abbiamo vista presentare Unomattina in onda su Rai 1. Da quel momento è iniziata la sua carriera da presentatrice. Tra i programmi più noti ricordiamo Festa italiana e Detto Fatto.
Dal punto di vista privato Caterina è sposata dal 2014 con il manager finanziario Guido Maria Brera, dal quale ha avuto due figli: Guido Alberto di 12 anni e Cora di 7 anni.
Leggi anche: Luca Argentero lo vediamo in Doc ma com’era al suo esordio al GF? Le foto del passato