È cominciata una nuova edizione di Pechino Express, l’avventuroso reality targato Sky, e tra i concorrenti di quest’anno c’è Pierluigi Iorio, attore e regista italiano. Ecco tutto quello che sappiamo di lui.
Lo stiamo vedendo in questi giorni affrontare sfide e prove di coraggio in coppia con la sua amica Nancy Brilli a Pechino Express. Pierluigi Iorio, attore e regista napoletano, sta dimostrando la sua abilità ed il suo spirito avventuriero nel fortunato reality giunto alla sua undicesima edizione. Non tutti però conoscono il passato, la carriera e la vita privata di Pierluigi. Ecco chi è e dove lo abbiamo già visto.
Chi è Pierluigi Iorio
Nato a Napoli 52 anni fa, Pierluigi Iorio scopre la sua passione per il mondo del cinema, del teatro e dello spettacolo in generale una volta iscrittosi alla facoltà di Giurisprudenza. I suoi primi passi li muove nel 1996 quando debutta a teatro con “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta. L’amore per il teatro rimarrà una costante in tutta la sua carriera.
Iorio però sperimenta presto anche la differenza che corre tra teatro e cinema, dirigendo e recitando in numerosi film e serie tv. Ricordiamo ad esempio tra tutti “Gomorra – La serie”, “Mina settembre 2” e “Resta con me”. Memorabile rimarrà invece la sua collaborazione con Lina Wertmuller quando ha diretto il musical “A che servono gli uomini”.
La sua partecipazione a Pechino Express
Quest’anno lo vediamo partecipare con la sua grande amica Nancy Brilli a Pechino Express. Insieme formano la coppia dei Brillanti. Il percorso che devono intraprendere li vedrà viaggiare tra Vietnam, Laos e Sri Lanka.
Le coppie in gara sono otto e ognuna di loro parte con uno zaino contenente il minimo ed indispensabile per la sopravvivenza. Così come prevede il programma, non potranno utilizzare soldi per spostarsi da un posto all’altro e dovranno affrontare le sfide previste ad ogni tappa raggiunta per proseguire nel viaggio.
La vita privata dell’attore lo vede sposato con la fotografa Ornella Foglia. Insieme vivono a Salerno e hanno un figlio di nome Antonio. Pierluigi è molto riservato e anche nel suo profilo Instagram non condivide molto della sua famiglia.
Leggi anche: Chi è la fidanzata di Francesco Renga, la ristoratrice bresciana che ha conquistato il cuore del cantante