Si chiama Gunther VI ed è il cane più ricco del mondo. Una classifica ha stilato l’elenco degli animali più facoltosi e lui è assolutamente in testa. È anche protagonista di una serie su Netflix.
Secondo la classifica The Ultimate Pet Rich List di All About Cats, il pastore tedesco Gunther VI è l’animale più ricco del mondo. La sua discendenza lo ha portato ad ereditare i beni dei suoi antenati. Infatti grazie ad una contessa tedesca che ha inserito il suo cane come unico beneficiario delle sue fortune, Gunther VI è arrivato ad essere oggi multimilionario.
La storia di Gunther VI, il cane più ricco del mondo
Il pastore tedesco discende da una famiglia canina molto fortunata. La contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein aveva adottato Gunther III durante una vacanza in Toscana. Rimase profondamente colpita dal fatto che il cane si chiamasse proprio come suo figlio, prematuramente scomparso. Così decise di prendere con sé l’animale. Da quel momento è cominciata la fortuna di tutti i suoi discendenti.
Dopo esser trascorsi trent’anni, siamo arrivati a Gunther VI. L’amico a quattro zampe è il beneficiario del Günther Trust, un fondo fiduciario che gestisce il suo immenso patrimonio. Oggi il cane è affidato alle cure di Maurizio Mian.
La serie Netflix e le proprietà di Gunther VI
Gunther VI ha richiamato l’attenzione anche delle telecamere realizzando una docuserie su Netflix dal titolo “I milioni di Günther” che racconta la sua straordinaria fortuna. Inoltre il cane ha acquistato la villa di Madonna a Miami, gestita dalla Günther Corporation, ovvero la parte operativa della società, ed è stato presidente e proprietario di diverse squadre di calcio italiane.
Stando alla classifica, il pastore tedesco ha superato la ricchezza del gatto di Taylor Swift, Olivia Benson, e i cani di Oprah Winfrey.
Leggi anche: È la nave da crociera più grande al mondo: ecco quanto costa un viaggio nell’Icon of the Seas