Molto apprezzato dal pubblico televisivo, il popolare attore Damiano Gavino non è l’unico in famiglia a recitare. Infatti anche la sorella fa parte del cast di una famosa serie tv.
Diventato famoso grazie all’interpretazione di Manuel Ferro nella fiction televisiva Un professore, accanto ad Alessandro Gassman e Nicolas Maupas, l’attore Damiano Gavino è uno dei personaggi più amati del momento. Il 22enne romano è stato scelto infatti da Ferzan Ozpetek per recitare nel suo ultimo film, disponibile su Netflix, Nuovo Olimpo. Sappiate però che Damiano non è l’unico in famiglia ad aver intrapreso la carriera da attore. Infatti anche la sorella la vediamo recitare. Ecco chi è.
Damiano Gavino è uno degli attori più richiesti e apprezzati dal pubblico televisivo. Grazie alla sua ultima interpretazione nel film di Ozpetek, Nuovo Olimpo, l’attore si è calato nei panni del personaggio controverso di Enea Monti, aspirante regista nonché alter ego di Ozpetek. Enea si innamorerà di Pietro e vivranno una storia d’amore tormentata.
Il riscontro di pubblico è un aspetto importante in questo lavoro. Damiano ha iniziato a recitare però grazie alla sorella. È stata lei infatti a mandare una sua foto per partecipare ai casting della serie televisiva Un professore. Ma non tutti sanno però che anche la sorella di Damiano è un’attrice.
Chi è la sorella di Damiano Gavino
Si chiama Lea Gavino ed è una dei personaggi principali della quinta stagione della serie Netflix Skam Italia. L’attrice 24enne ha interpretato Viola, molto vicina al protagonista Enea.
Lea ha studiato scuola di recitazione ma si è iscritta anche alla facoltà di psicologia. Ha iniziato a recitare per caso, presentandosi al primo provino senza dare troppo peso a quello che stava facendo. Ed invece è stata subito apprezzata per le sue doti recitative.
Col fratello ha un rapporto eccezionale e non mancano le dediche via social.
Leggi anche: Sapete chi è il compagno di Rossella Brescia? E’ molto noto nel mondo teatrale