Amata da grandi e piccoli, Antonella Clerici vanta una carriera costellata di grandi successi nel mondo dello spettacolo. Oggi la vediamo alla conduzione del programma Rai ‘È sempre mezzogiorno’. La sua esuberante personalità fa compagnia a tante persone che la guardano con piacere da casa. Ma come ha mosso i primi passi nel mondo della tv? Abbiamo trovato il video della sua prima apparizione nel piccolo schermo e tutti hanno notato la sua splendida bellezza. Ecco com’era.
Correva l’anno 1985 ed una giovanissima Antonella Clerici si presentava come annunciatrice televisiva a Telereporter. Aveva solo 22 anni e si stava affacciando in quel momento nel mondo della tv. Dovrà aspettare il 1989 per condurre su Rai 2 il famoso programma sportivo Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis. Da quel momento la sua carriera prende la strada del giornalismo sportivo conducendo successivamente Domenica Sprint.
Guardando le immagini dell’esordio in tv di Antonella Clerici si rimane incantati nel vedere la giovanissima conduttrice che si presentava con capelli cotonati e un abbigliamento al passo coi tempi.
Da allora ha fatto tantissima strada ma sicuramente la Clerici ha mantenuto quel suo splendido sorriso che l’ha sempre caratterizzata. Ed è proprio questo suo lato che piace tantissimo al pubblico da casa. Oggi è un vero pilastro della televisione italiana. Con il programma de “La prova del cuoco” ha saputo creare un’abitudine e un appuntamento quotidiano con migliaia di persone che la seguivano con piacere.
Sono trascorsi molti anni dalla sua prima apparizione televisiva, ma la Clerici si è sempre mostrata al suo pubblico coerente con se stessa. Il filo conduttore della sua carriera televisiva è sicuramente l’entusiasmo che la contraddistingue.
Guarda il video dell’esordio in tv di Antonella Clerici:
Leggi anche: Ricordate Pamela Anderson? Oggi sfoggia una bellezza autentica senza filtri o ritocchi