Mahmood

Mahmood nel videoclip di Ra Ta Ta indossa una maglietta con una scritta in arabo: ecco cosa significa

È uscito solo da pochi giorni e già tutto fa pensare che quest’estate il nuovo singolo di Mahmood diventerà una vera hit. Nel videoclip di Ra Ta Ta il cantante però indossa una maglietta con un particolare significato.

In soli quattro giorni ha già raggiunto quasi 500mila visualizzazioni su YouTube. “Ra Ta Ta” si preannuncia come un nuovo successo musicale di Mahmood. Dopo “Tuta Gold“, il brano portato a Sanremo e che ha conquistato tutti diventando un vero tormentone, anche il nuovo singolo sta già facendo ballare migliaia di fan. Sui social infatti è diventato virale. Ma cosa significa la canzone e perché il cantante indossa una maglia con una scritta araba?

Mahmood
Il significato della scritta nella maglietta indossata da Mahmood nel videoclip della nuova canzone – foto Instagram @mahmood

Il significato di Ra Ta Ta

Già dai primi secondi del nuovo singolo di Mahmood si percepisce che il cantante ha proprio intenzione di scalare le classifiche grazie al ritmo movimentato del brano. Ra Ta Ta nasce sicuramente per far ballare con la sua melodia ma il tema scelto non è affatto leggero come si può pensare.

Mahmood ha voluto affrontare una tematica importante come le difficoltà che i giovani d’oggi incontrano nascendo in quei quartieri etichettati come difficili da cui tenersi a debita distanza. Se ci si sofferma sulla prima strofa si può riassumere il senso della canzone: “Bastava una margherita per giocare a m’ama non m’ama Ma si può crescere in fretta se vivi crescendo per strada” – per intendere come i bambini diventano adulti prima del tempo.

Mahmood lancia un messaggio importante indossando una maglietta con una scritta araba

Nel videoclip di Ra Ta Ta in molti hanno però notato una maglia indossata da Mahmood che ha destato molta curiosità. Il cantante infatti si presenta con una maglietta a manica lunga aderente con una scritta in arabo sul davanti. Il significato della parola è “Palestina” e sposa il pensiero del cantante in un momento così difficile che il paese sta vivendo.

A realizzare la maglia un brand palestinese, Trashy Clothing, fondato da Shukri Lawrence e Omar Braika, due giovani ragazzi da sempre molto attivi e vicini a queste tematiche.

Leggi anche: Holden, l’ex allievo di Amici, alla fashion week di Milano: il look audace e la compagnia famosa