Ligabue

Avete mai visto il figlio di Ligabue? Anche Lenny lavora nel mondo della musica

Una carriera lunga più di 30 anni e ben 24 album pubblicati, per Luciano Ligabue non servono molte parole per descriverlo. Ma in famiglia non è l’unica a lavorare nel mondo della musica. Anche il primogenito infatti è un musicista.

Si chiama Lenny ed ha 26 anni. È il figlio primogenito di Ligabue e della prima moglie, Donatella Messori. Dal padre ha ereditato non solo il cognome ma anche l’amore per la musica. Infatti sin da piccolissimo Lenny ha mostrato un particolare interesse per questo mondo ed il padre ha subito colto la passione che il figlio stava nutrendo. Chitarrista e batterista, Lenny è un ragazzo molto riservato che cerca di percorrere la sua strada evitando di essere accostato al nome del padre.

Ligabue
Avete mai visto il figlio di Ligabue? – foto Instagram @ligabue_official

Ecco chi è il figlio di Ligabue

Lenny Ligabue è nato nel 1998 dal primo matrimonio del cantante con Donatella Messori, relazione che è durata fino al 2002, anno in cui hanno la coppia ha divorziato. Ligabue ha poi avuto un’altra figlia, Linda, nel 2004, nata dall’amore con Barbara Pozzo, blogger e scrittrice.

Il primogenito del cantante, così come ne parla il padre durante un’intervista al Corriere della Sera, ha sempre mostrata particolare interesse per l’heavy metal. La sua più grande passione sono gli strumenti musicali, in particolar modo la batteria e la chitarra. Lenny ha avuto modo di mostrare la sua bravura con una collaborazione proprio insieme al padre di alcuni dei suoi grandi successi.

Lenny ha lavorato all’album Dedicato a noi e adesso seguirà il padre in tour

Con l’album Dedicato a noi, pubblicato nel 2023, Lenny ha avuto la possibilità di dare il suo contributo musicale. Scelto dal produttore Fabrizio Barbacci, per Ligabue è stato motivo di grande orgoglio. Ma non finisce qua perché adesso li vedremo anche in tour insieme.

Infatti proprio col titolo Dedicato a noi Luciano sarà impegnato in giro per l’Italia andando nei teatri più belli del Paese. Ad accompagnarlo il fedelissimo Federico Poggipollini, musicista che lo segue da 30 anni, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue alla batteria. 

Leggi anche: Lenny Kravitz è un figlio d’arte, la madre era una nota attrice, famosa per una serie tv: La foto insieme