Sono trascorsi 23 anni dal loro primo incontro ed oggi sono più uniti che mai. Andrea Bocelli e la moglie condividono non solo un forte amore ma anche un unione professionale molto forte.
L’incontro con Veronica Berti, seconda moglie di Andrea Bocelli, è stato rivelatore di quello che è poi diventato il loro matrimonio. Entrambi erano ad una festa ed è stato lui a fare il primo passo. Era il 2001 e da lì a poco i due hanno iniziato a frequentarsi andando subito a vivere insieme. Oggi sono sempre molto complici ma soprattutto innamorati, nonostante la loro differenza di età.
Veronica Berti, moglie e manager di Andrea Bocelli
A raccontare alcuni aneddoti del loro passato e di come si sono conosciuti è stata Veronica Berti, seconda moglie di Andrea Bocelli, durante un’intervista a Vanity Fair. La coppia sta insieme da 23 anni ed è sposata da 10. Dalla loro unione è nata nel 2013 Virginia. Non solo moglie però perché Veronica è anche la manager di Bocelli. Un rapporto fatto di grande complicità e stima reciproca.
Veronica ripercorre i momenti del loro primo incontro e racconta di come si sono conosciuti. “Qualcuno doveva avergli detto che ero una bella ragazza, così è venuto a presentarsi. Io gli ho detto ‘Maestro, per me è un onore conoscerla’, e lui ‘Perché mi dai del Lei, avremo di sicuro la stessa età’”. In realtà i due hanno ben 25 anni di differenza, ma nessuno dei due ha mai risentito di ciò.
Un vero colpo di fulmine
Tra Andrea e Veronica non ci sono state perdite di tempo perché la coppia ha subito preso la decisione di andare a vivere insieme. “Io sono un’istintiva” – racconta la moglie – “mi piace prendere le decisioni con grande velocità. Non è detto che siano giuste, è un mio limite. In questo caso, fortunatamente, lo è stata”.
Andrea Bocelli è convolato in seconde nozze con Veronica nel 2014. Prima di lei è stato sposato con Enrica Cenzatti con la quale ha avuto due figli, Amos e Matteo.
Leggi anche: Avete mai visto la moglie di Stefano Accorsi: ha 20 anni meno “Grazie a lei mi sento nato ieri”