Il cast di sandokan

Al Via le riprese di Sandokan con Can Yaman, nel cast anche l’ex ballerino di Amici Samuele Segreto

Il 22 aprile iniziano le riprese di “Sandokan” con Can Yaman. Tanti gli attori che faranno parte di un cast stellare Alessandro Preziosi, Ed Westwick ed anche l’ex allievo di Amici ma già attore in “Stranizza d’amuri) Samuele Segreto

La leggendaria figura di Sandokan, l’eroe dei romanzi di Emilio Salgari noto come la Tigre di Mompracem, sta per tornare in una veste completamente rinnovata. Il primo Ciak è previsto per il 22 aprile. La serie promette di essere un evento internazionale di grande rilievo. La produzione è a cura di Lux Vide, parte del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.

Il cast di sandokan
Alcuni degli attori del cast di Sandokan – Foto: Instagram/canyamanInstagram/luxvide

Il cast internazionale di Sandokan

Il protagonista ovvero Sandokan è interpretato da Can Yaman, celebre per i suoi ruoli in telenovelas turche e serie italiane come “Viola come il mare”. Ma il cast è composto da nomi del panorama cinematrografico internazionale. Ed Westwick (Gossip Girl) interpreta l’affascinante antagonista Lord Brooke mentre Alessandro Preziosi (Elisa di Rivombrosa, I Medici) veste i panni dell’iconico Yanez de Gomera.

Alanah Bloor debutterà nel ruolo di Marianna, mentre attori del calibro di John Hannah (Quattro Matrimoni e un funerale, Sliding Doors, La Mummia), Madeleine Price, Gilberto Gliozzi (Loro, I delitti del Barlume), Mark Grosy (Zero Zero Zero) e Samuele Segreto (Stranizza d’amuri) completano il cast.

Le location della serie con Can Yaman

La serie verrà girata in diverse e pittoresche location, a cominciare dal nuovo Teatro 7 di Formello, parte del polo produttivo Lux Vide. Diversi i luoghi dei ciak, dal Lazio alla Toscana, dall’isola di Reunion fino alla Calabria, dove è stata ricostruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme. La serie è sviluppata per la televisione da un team di autori e produttori di calibro, tra cui Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, sotto la direzione di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

La narrazione esplorerà le origini di Sandokan, rivisitando i momenti salienti della sua vita: la scoperta di essere il figlio di un antico re guerriero, il profondo legame con Marianna, l’amicizia leale con Yanez, e l’accesa rivalità con Lord Brooke. “Sarà una versione originale e mai vista prima”, promettono i produttori. Sottolineando l’impegno nel creare un prodotto che rispetti la tradizione narrativa di Salgari pur introducendo elementi innovativi per attrarre un pubblico moderno.

LEGGI ANCHE: Ricordate l’attore protagonista di Dawson’s Creek? Oggi è padre di sei figli: la foto di famiglia