Chiuse le porte del Grande Fratello, ecco che arriva su Canale 5 un nuovo reality, già noto al pubblico televisivo. Stiamo parlando dell’Isola dei Famosi e tra gli opinionisti c’è Sonia Bruganelli.
Al via la 18esima edizione dell’Isola dei Famosi, completamente rinnovata a partire dalla conduzione. Infatti non più Ilary Blasi ma Vladimir Luxuria che fino all’anno scorso vestiva i panni di opinionista. Ad affiancarla troviamo il giornalista del Tg5 Dario Maltese e l’imprenditrice Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonoslis. L’inviata in Honduras invece è Elenoire Casalegno. E proprio su Sonia vogliamo soffermarci per scoprire di più della sua vita. Con un profilo Instagram da 900mila followers, alla Bruganelli non manca di certo il piglio provocatorio e irriverente. Lo si vede anche dagli stessi post che pubblica sui social che spesso scatenano polemiche. Ecco quello che c’è da sapere sull’imprenditrice.
Tutto sulla vita di Sonia Bruganelli, dai primi lavori all’incontro con Paolo Bonolis
Nata a Roma il 20 febbraio 1974, sin da giovanissima mostra interesse per il mondo della moda e dello spettacolo. Inizia a farsi conoscere nel settore grazie ai fotoromanzi. Laureata in Scienze della Comunicazione, fa sempre più strada come modella. E proprio durante un lavoro nel programma Tira e Molla (Sonia faceva una telepromozione), conosce Paolo Bonolis. Tra i due i 13 anni di differenza non sono mai stati un peso.
Nel 1997 la coppia esce allo scoperto e nel 2002 convolano a nozze. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Silvia, Davide e Adele. Bonolis era già papà di altri due figli, Stefano a Martina, avuti dalla precedente relazione con Diane Zoeller. La Bruganelli non ha mai nascosto la malattia della primogenita Silvia, affetta da una grave cardiopatia scoperta quando era all’ottavo mese di gravidanza. Oggi Silvia ha 19 anni e ha difficoltà a muovere gli arti.
La carriera da imprenditrice
La vita con Paolo Bonolis segna per lei un profondo cambiamento. Sonia crea un brand di abbigliamento per bambini, “Adele Virgy”. La particolarità del suo marchio sta nel fatto che la Bruganelli si faceva ispirare dai disegni dei propri figli.
Ma è nel 2005 che arriva la vera svolta. Sonia avvia la sua agenzia, la SDL 2005, che gestisce i casting per i programmi di Bonolis, da Ciao Darwin ad Avanti un altro. Successivamente passa alla televisione sul web, la SDL TV, che oltre a trattare argomenti riguardanti sempre le trasmissioni di Paolo si dedica anche alla sua rubrica “I libri di Sonia”.
Dopo aver ricoperto il ruolo da opinionista nel 2021 e nel 2022 del Grande Fratello Vip, Sonia ha deciso che era arrivato il momento di percorrere nuovamente quella strada.
Leggi anche: Beatrice Luzzi condivide sui social la sua disavventura con l’auto per le strade di Roma (Video)