Francesca Manzini

Francesca Manzini ha trovato un equilibrio col suo aspetto dopo i 14 chili persi

La brava imitatrice Francesca Manzini ha spesso condiviso sui social il suo difficile rapporto col cibo e col suo corpo. Finalmente ha trovato il coraggio di amare se stessa ritrovando il sorriso guardandosi allo specchio.

Sin da giovanissima ha dovuto fare i conti col suo aspetto e con una controversa relazione che la legava al cibo. Francesca Manzini, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva, non ha mai fatto mistero dei disturbi alimentari di cui ha sofferto. Prima bulimica e poi anoressica, non è stato per niente facile trovare un equilibrio. Il peso che oscillava sempre non le dava mai pace ma finalmente ha raggiunto una consapevolezza tale di se stessa ed un amor proprio che l’hanno portata ad avere un rapporto sano col cibo e col suo corpo.

Francesca Manzini
Francesca Manzini – foto Instagram @f_manza1

I problemi di Francesca Manzini col cibo

Come più volte ha rivelato in passato durante alcune interviste, la Manzini ha attraverso nella sua vita momenti molto difficili a causa del cibo. Quando aveva 14 anni infatti soffriva di bulimia, arrivando a pesare 92 chili. Proprio per il suo fisico rotondo veniva spesso bullizzata dai compagni e Francesca risentiva di queste prese in giro. Così è passato dall’essere in sovrappeso a dimagrire repentinamente. Infatti all’età di 18 anni pesava 47 chili. Per una ragazza alta 1 metro e 70 era ai limiti dell’anoressia.

Il suo complicato rapporto con i genitori e successivamente un amore sbagliato a 23 anni non hanno di certo aiutato Francesca a trovare un suo equilibrio. Dopo il periodo in cui era sottopeso ha nuovamente riacquistato chili, senza però mai trovare il suo peso forma. Oggi, all’età di 34 anni, ha finalmente fatto pace con se stessa e ha cominciato ad amarsi.

Qualcosa nella vita di Francesca ad un certo punto ha interrotto questo continuo sali scendi col peso e ha fatto sì che trovasse finalmente la sua serenità fisica. Durante l’estate del 2022 la Manzini inizia una dieta alimentare che le ha permesso di dimagrire 14 chili. È stato un percorso di accettazione di sé prima di tutto e di amor proprio.

Oggi non ha più paura di mostrarsi per quella che è e cerca di mandare messaggi positivi. “Cambiare è un atto di coraggio ed io l’ho avuto. Ho abbandonato la zona comfort su cui mi ero adagiata per anni, ho voluto sentirmi e mi sto amando” – ha scritto sui social.

Leggi anche: Chiara Ferragni non è bionda: ecco la foto di quando aveva il colore dei capelli al naturale