Laura Morante

Avete mai visto le figlie di Laura Morante? Anche loro sono attrici come la mamma

L’attrice Laura Morante ha ottenuto negli anni tanti riconoscimenti e apprezzamenti per importanti ruoli da lei interpretati. Anche le sue due figlie si stanno facendo strada nel mondo della recitazione, riscuotendo un certo successo.

La carriera cinematografica di Laura Morante parla da sola. Cresciuta con sette fratelli, l’attrice si è avvicinata da giovanissima al mondo del cinema. Nata nel 1956 in provincia di Grosseto, la Morante fa subito notare le doti recitative grazie alla sua prima interpretazione nel film di Giuseppe Bertolucci Oggetti smarriti nel 1980. Da quel momento si sussegue un successo dietro l’altro che la porta ad ottenere importanti riconoscimenti come il David di Donatello. Ma in famiglia non è l’unica ad aver seguito la strada della recitazione. Infatti anche le sue due figlie sono delle attrici. Vediamo chi sono.

Laura Morante
Laura Morante – foto Instagram @lauramoranteweb

Chi sono le figlie attrici di Laura Morante

Madre di Eugenia Costantini, nata dal primo matrimonio con il regista Daniele Costantini, e Agnese Claisse, avuta dal suo secondo matrimonio con l’attore francese Georges Claisse, Laura Morante è oggi sposata con l’architetto Francesco Giammatteo. Con quest’ultimo ha adottato Stepan, nato nel 2006.

Eugenia Costantini

Nata a Roma il 2 agosto 1984, Eugenia ha vissuto tutta la sua infanzia in Francia. Ed è proprio nella televisione francese che la Costantini debutta da giovanissima nel 1995 come attrice nella serie “La rivière Espérance”. L’anno dopo però si fa conoscere anche dal pubblico italiano grazie alla sua interpretazione nel film di Paolo Virzì “Ferie d’agosto”. Da quel momento Eugenia si avvicina al mondo del cinema e della tv in Italia dove la vediamo interpretare diversi ruoli come nella miniserie “Salvo D’acquisto”, nella fiction “Boris” o nei film “Manuale d’amore” e “Una famiglia perfetta”.

Del privato di Eugenia si sa che è mamma di una figlia di nome Anita, nata nell’ottobre 2019. Fa parte di una grande famiglia allargata. Dopo la separazione dei genitori, la mamma Laura Morante ha avuto dopo di lei Agnese e adottato Stepan, mentre il padre ha avuto altri due figli, Federi e Yara.

Agnese Claisse

Nata a Roma il 2 settembre 1988, così come la sorella Eugenia anche Agnese si avvicina al mondo della recitazione da giovanissima grazie al film “Ferie d’agosto”. Nel cast c’era pure la mamma Laura Morante. Dal 1996, anno del suo debutto cinematografico, dovremo aspettare fino al 2010 per rivederla in un nuovo film, e “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone. Dopo diverse interpretazioni tra serie tv e cortometraggi, di recente ha fatto parte del cast di “My Soul Summer”, diretto da Fabio Mollo, e “War – La guerra desiderata”, di Gianni Zanasi.

Agnese ha una cicatrice sul volto causata da un incidente avvenuto quanto era piccola. Non si sa nulla della sua vita privata.

Leggi anche: Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, paparazzata col fidanzato: lui è l’erede di un Papa