Teresa Mannino ha raggiunto un successo tale che è riuscita a farsi apprezzare da un pubblico variegato. Vi ricordate di quando ha esordito a Zelig la prima volta? Sono trascorsi più di vent’anni.
Il suo modo di fare comicità piace un po’ a tutti. Teresa Mannino usa un’ironia leggera ma pungente che spesso fa riflettere su tematiche ben più importanti. Partendo dalla vita quotidiana, la comica riesce a trattare argomenti spinosi che riguardano l’attualità del nostro paese. Reduce dalla co-conduzione di una delle serate del Festival di Sanremo, Teresa Mannino si afferma come una delle artiste più brave del momento. Ma ve la ricordate quando esordì nel 2004 a Zelig Off?
Nata a Palermo il 23 novembre 1970, il successo di Teresa Mannino arriva dopo una lunga gavetta cominciata più di vent’anni fa. Dopo la laurea in filosofia conseguita all’Università di Palermo, si trasferisce a Milano per studiare recitazione. La Mannino infatti nasce come attrice, ma negli anni si afferma soprattutto comica ma anche conduttrice, autrice televisiva e teatrale.
L’esordio di Teresa Mannino a Zelig Off
Risale al 2004 la prima volta della Mannino ufficialmente come comica. Interpretava a Zelig Off il ruolo della signora Cetti, una siciliana che vive a Milano, molto socievole ma senza amici. Pur di parlare con qualcuno ha deciso di trovare un lavoro, anche se lei proprio non aveva nessuna intenzione di lavorare.
Già dalle prime battute la comica ha dato prova di tutta la sua stoffa da artista poliedrica, quale poi si è dimostrata.
E la Mannino diventerà negli anni una delle conduttrici proprio di quel programma che l’ha resa famosa. Tra televisione, cinema e teatro, Teresa ha conquistato il cuore di migliaia di spettatori che la seguono sin dai primi tempi.
Guarda il video che mostra la prima volta di Teresa Mannino sul palco di Zelig nel 2004:
Leggi anche: Luca Argentero lo vediamo in Doc ma com’era al suo esordio al GF? Le foto del passato