Oggi è un attore affermato e di successo, ma Luca Argentero ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando ad una fortunata edizione del Grande Fratello. Non tutti però lo ricordano.
Sono trascorsi 21 anni da quando Luca Argentero ha preso parte alla terza edizione del Grande Fratello. Nel momento in cui è uscito dalla casa più spiata d’Italia si è messo subito a studiare recitazione per affermarsi come attore. E nel tempo i suoi sacrifici sono stati ripagati con film e serie tv di successo. Di strada ne ha fatta tanta ma le immagini di quella passata edizione del GF rimarranno memorabili per molte persone.
Com’era Luca Argentero ai tempi del GF
Era l’anno 2003 quando a varcare la porta del Grande Fratello c’è un giovanissimo Luca Argentero, studente di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. La sua partecipazione al programma è risultata positiva per la sua immagine. In tanti hanno infatti apprezzato il suo percorso dentro la casa. Molti ricorderanno la sua controversa storia d’amore con la coinquilina Marianella Bargilli.
Quella è stata l’edizione in cui erano presenti anche Pasquale Laricchia, Fedro e Floriana Secondi, la vincitrice del GF3. Luca Argentero invece si è classificato al terzo posto.
LUCA ARGENTERO ! IO NON DIMENTICO #GF #cepostaperte pic.twitter.com/t1xPwqd5Jw
— LucaDellaPortaAccanto (@LucaDellaPorta5) March 3, 2018
Dopo l’uscita dalla casa più spiata d’Italia, Luca è subito richiesto in molti programmi tv. Posa pure per un calendario sexy. Non perde di vista però la sua carriera e prima si laurea in Economia e poi inizia a studiare recitazione. Il primo ruolo da attore è stato nel 2005 in Carabinieri, serie Mediaset di successo. Da quel momento inizia per lui una fortunata carriera cinematografica.
Con “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek Luca dà prova delle sue notevoli doti artistiche. Lo vediamo in numerosi film di successo come “Lezioni di cioccolato” di Cupellini oppure “Mangia prega ama”, con Julia Roberts. Oltre agli impegni come attore, lo vediamo spesso anche in televisione. Ad esempio ha condotto nel 2011 Le Iene con Ilary Blasi ed Enrico Brignano.
Se dal punto di vista professionale al momento è impegnato nella serie Rai “Doc – Nelle tue mani”, nel privato è sposato con Cristina Marino, la donna che lo ha fatto diventare papà due volte.
Leggi anche: Ricordate l’esordio di Chiara Ferragni sui social quando si chiamava Diavoletta 87? Le foto