Carolina Crescentini e Fiorello

È il parrucchiere di vip e onorevoli, Roberto D’Antonio racconta alcuni segreti dei suoi clienti più fedeli

Dal suo salone sono passati tantissimi nomi illustri del mondo dello spettacolo e non solo. Ecco chi è Roberto D’Antonio, meglio conosciuto come il parrucchiere di vip e onorevoli.

Da Sophia Loren a Fiorello, da Mara Venier a Maria Elena Boschi, sono tanti i personaggi famosi che si affidano alle mani esperte di Roberto D’Antonio, il rinomato parrucchiere dei vip con il salone in via dei Prefetti, proprio a due passi da Montecitorio. Intervistato dal Corriere della Sera, svela alcuni segreti e aneddoti divertenti che hanno per protagonisti proprio alcuni clienti famosi. E sul gossip che lo vedeva come il fidanzato di Renato Zero fa una sorprendente rivelazione.

Carolina Crescentini e Fiorello
Carolina Crescentini e Fiorello con un taglio di Roberto D’Antonio – foto Instagram @rdarobertodantonio

Roberto D’Antonio ha 65 anni ed una vita trascorsa a lavorare come parrucchiere. Nel suo salone sono passati centinaia di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema e della politica. Oggi D’Antonio parla proprio di alcuni dei suoi clienti più fedeli, come ad esempio Sabrina Ferilli che ha conosciuto da giovanissima, quando aveva appena 20 anni e si stava affacciando nel mondo della tv.

Di Mara Venier svela che è stato lui il creatore del suo biondo. Parlando di Fiorello invece racconta di quella volta che si presentò da lui dopo essersi tagliato da solo il famoso codino. E sempre a firma D’Antonio è il taglio dello showman per l’ultimo Sanremo che lo ha visto protagonista.

Roberto menziona pure il suo “incontro magico” con Sophia Loren. Fu lei stessa a contattarlo per una serata di Armani. “Signora, anche se sono omosessuale, io la amo due volte, come uomo e come donna”. “E che vo dicere?” risponde lei, per farmi capire che non aveva alcuna importanza. E mi ha baciato le mani” – racconta D’Antonio. Invece della sua amicizia con Renato Zero se ne sono dette tante, persino che in realtà i due fossero fidanzati. “Purtroppo no, è solo il mio più caro amico. Uomo eccezionale, un poeta” – svela Roberto.

Oltre ai personaggi di cinema e tv, dal suo salone passano anche diversi politici, come ad esempio Maria Elena Boschi. È stato proprio lui a tagliarle la frangia. E di Giorgia Meloni dice che non è una sua cliente ma “siamo molto amici. Qualche volta le ho fatto la piega al volo”.

Leggi anche: Kasia Smutniak, il suo taglio corto e sbarazzino conquista tutti