A soli vent’anni, Vittoria di Savoia sta cercando di farsi strada nel campo della moda. Possiamo già vederla partecipare sia come ospite che come modella a numerose sfilate di brand famosi.
Figlia primogenita di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, Vittoria di Savoia si sta facendo sempre di più conoscere nel mondo della moda. Ne è una dimostrazione la sua presenza alla sfilata di Michael Kors in occasione della Fashion Week di New York per la collezione Autunno Inverno 2024/2025. Il suo look non è passato di certo inosservato e tantissime ragazze prendono già ispirazione da lei e dai suoi outfit.
Chi è Vittoria di Savoia
Nata il 28 dicembre 2003 a Ginevra, Vittoria di Savoia è figlia di Emanuele Filiberto di Savoia e di Clotilde Courau. Ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza tra Ginevra, Montecarlo, la Francia e l’Italia. Oltre a Vittoria, Emanuele Filiberto e Clotilde hanno anche un’altra figlia più piccola, Luisa, nata nel 2006.
Vittoria è l’erede designata di casa Savoia, dopo che nel 2020 nonno Vittorio Emanuele, scomparso di recente, ha cambiato la famosa Legge Salica che per secoli ha permesso solo agli eredi maschi di ottenere la successione. Ufficialmente Vittoria ha ricevuto il trattamento di Altezza Reale, il titolo di Principessa Reale e quello di principessa di Carignano seguito dal titolo di marchesa d’Ivrea.
Il suo amore per la moda
La giovane ragazza ha da subito mostrato il suo forte interesse verso il mondo della moda, e negli ultimi tempi la possiamo vedere spesso alle sfilate, accompagnata a volte anche da mamma Clotilde.
L’ultima in ordine di tempo è stata la straordinaria Fashion Week di New York. Poco dopo la morte di nonno Vittorio infatti, la nipote ha presenziato l’evento di Michael Kors con un look che non è passato di certo inosservato.
Leggi anche: Sapete che il direttore di orchestra che dirige Geolier a Sanremo è il nipote di un noto cantante? Ecco chi è