È da poco finita la 74esima edizione del Festival di Sanremo e ancora si commentano a caldo le performance degli artisti e non solo. Ornella Vanoni ha detto la sua opinione ospite da Fabio Fazio.
L’appuntamento settimanale con Ornella Vanoni a Che Tempo Che Fa è ormai irrinunciabile. La grande artista milanese, forte della sua esperienza nel mondo musicale, ha commentato l’edizione appena terminata del Festival di Sanremo. Di certo da lei non si aspettano parole benevole verso tutti vista la sua onestà e naturalezza nel dire le cose. Ma, tra una battuta e l’altra, non è sfuggito il commento graffiante a Mara Venier. Sentiamo cosa ha detto.
Durante la puntata di domenica 11 febbraio, Fabio Fazio accoglie in studio Ornella Vanoni, accompagnata anche da Mara Maionchi. La cantante ha commentato la 74esima edizione di Sanremo in chiave ironica e mordace. Parlando delle sue canzoni preferite non ha nascosto la sua preferenza per quella di Loredana Bertè, dal titolo Pazza, brano che ha vinto il premio della critica Mia Martini.
Ma non sono mancate però le critiche all’organizzazione delle serate, secondo Ornella troppo caotiche. “A vedere tutte le sere il Festival di Sanremo ti viene la meningite. Ma perché tutte queste robe, un caos, io non ne potevo più” – ha detto la Vanoni.
Le parole di Ornella Vanoni su Mara Venier
Non sono sfuggite però le dichiarazioni della cantante sulla conduttrice di Domenica In, Mara Venier, che ha ospitato nel sul programma quasi tutti i cantanti che si sono esibiti a Sanremo (alla fine non c’è stato più tempo e ha dovuto rinunciare alla presenza di alcuni).
“Non dirò mai più la parola adoro e divino ma soprattutto amore. C’è questa parola che dovremmo dire solo a pochissime persone, amore, ti amo” – esordisce la Vanoni. Continuando ad ascoltarla dice: “Mara oggi amava tutti, proprio tutti. Un conto è l’umanità e un altro amare e baciare tutti. Io non sono d’accordo sull’uso della parola amore in questi contesti”. La clip di questo spezzone sta già facendo il giro dei social.
Guarda il video pubblicato sull’account X di Che Tempo che Fa:
"Non voglio più dire 'divino', 'adoro'… ma la cosa peggiore è questa parola che, usiamo per tutti, ma dovremmo dire soltanto a pochissime persone: 'amore', 'ti amo'".@OrnellaVanoni a #CTCF pic.twitter.com/WkMN9yzDi8
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 11, 2024
Leggi anche: La delusione di Annalisa dopo la vittoria di Angelina Mango. Il video della reazione è virale