Giorgia

Sanremo 2024: ecco come saranno i look di Giorgia

La 74esima edizione del Festival di Sanremo vedrà ancora protagonista Giorgia, ma questa volta non in veste di cantante ma di co-conduttrice. Ecco come la vedremo vestita.

Il suo legame con Sanremo comincia nel 1995 quando si aggiudica il primo posto con il brano Come saprei. Tutti avevano da subito notato la sua incantevole semplicità mista ad eleganza. Ciò che veniva messa in risalto era la sua voce, dietro una figura che ha cercato sempre di ricreare dei look comodi ma femminili. Sono trascorsi 19 anno da quel Festival e Giorgia conferma il suo innato gusto in uno stile raffinato.

Giorgia
Giorgia durante un’esibizione a Sanremo 2023 – foto Instagram @giorgiaofficial

Il look di Giorgia a Sanremo 2024

La vedremo anche quest’anno sul più importante palco della musica italiana ma non porterà nessun brano in gara, bensì affiancherà Amadeus in una delle serate del Festival in qualità di co-conduttrice. Per la preziosa occasione, Giorgia verrà seguita in fatto di look e abiti dalla sua storica amica, la stylist Valentina Davoli.

I vestiti scelti per lei saranno firmati Dior. Non è affatto la prima volta che la cantante punti su questo brand, simbolo indiscusso di eleganza e semplicità, proprio come piace a Giorgia.

Parola d’ordine: comodità

Giorgia punta tutto sulla praticità dei suoi abiti, cercando comunque sempre il lato femminile che emerge in ogni sua apparizione. In questo a consigliarla ci pensa la sua stylist Valentina Davoli, che la segue da più di vent’anni. Il loro è ormai più un rapporto di amicizia che di lavoro. E Valentina sa bene cosa scegliere per Giorgia.

Anche quest’anno quindi la stylist ha riconfermato la casa di alta moda Dior che, insieme alla direttrice creativa della Maison Maria Grazia Chiuri, hanno studiato uno stile assolutamente in linea con la cantante.

Non ci resta che aspettare la serata in cui vedremo Giorgia salire sul palco del Festival di Sanremo e ammirarla in tutta la sua eleganza.

Leggi anche: Sangiovanni si prepara per Sanremo 2024 facendo il suo primo tatuaggio