Erica Brunelli Celebrity Chef

E’nel cast di Celebrity Chef: cosa sappiamo della cuoca veronese Erica Brunelli

Per la sua prima apparizione televisiva ha avuto modo di dimostrare le sue doti culinarie. Vi presentiamo Erica Brunelli, la cuoca veronese che cucinava per persone bisognose e che è stata scelta per Celebrity Chef.

Giunto alla seconda edizione, il programma televisivo condotto da Alessandro Borghese, Celebrity Chef, vede schierata anche Erica Brunelli, la cuoca veronese che lavora alla Pia Opera Ceccarelli di San Giovanni Lupatoto. L’esperienza maturata negli anni ha portato Erica ad essere scelta da Borghese per far parte dello staff dello show tv. Ecco chi è e la sua storia prima di diventare un personaggio televisivo.

Erica Brunelli Celebrity Chef
Erica Brunelli durante le riprese di Celebrity Chef – foto Facebook @Erica Brunelli

Prima di Celebrity Chef la cucina di Erica Brunelli era destinata ad anziani e disabili

Nata nel quartiere Golosine a Verona 47 anni fa, per Erica Brunelli si sono aperte le porte della televisione. Su di lei infatti è ricaduta la scelta di Alessandra Borghese per inserirla tra i cuochi di Celebrity Chef, il programma che vede sfidarsi a colpi di ricette due personaggi famosi, assistiti ed aiutati dai cuochi dello show. Prima di arrivare ai fornelli di Celebrity Chef, Erica lavorava presso la Fondazione Pia Opera Ciccarelli di San Giovanni Lupatoto, che si occupa di fornire assistenza ai più bisognosi. Inoltre ha alle spalle anni di esperienza presso vari locali veronesi dove ha avuto modo di affinare sempre di più le sue tecniche culinarie.

La passione per la cucina comincia da piccolissima grazie a mamma Ivana, morta prematuramente. Si affianca ai fornelli già da adolescente quando decide di frequentare l’istituto alberghiero di Chievo. Nel 1997 lavora per due anni con lo chef Giancarlo Perbellini.

Erica ha avuto l’opportunità di conoscere tanti personaggi famosi

La seconda edizione di Celebrity Chef è andata in onda su Tv8 e Sky. Insieme ad Erica altri tre colleghi professionisti padovani: Andrea Cesaro, Isabella Guariento e Luca Fasolo. Le registrazioni sono state effettuate presso il ristorante veneziano Il lusso della semplicità di Alessandro Borghese.

I quattro chef sono stati divisi in due squadre per affiancare di volta in volta i vari personaggi famosi che partecipavano al programma. Erica infatti ha avuto modo di lavorare, tra i tanti vip, con Asia Argento, Massimo Ceccherini, Enzo Iacchetti e Laura Freddi.

Di sicuro la popolarità di Erica è cresciuta notevolmente, anche se il suo amore per i nonnini bisognosi rimane sempre una costante nella sua vita.

Leggi anche: Sapete chi è la moglie del nuovo allenatore della Roma Daniele De Rossi? E’ una nota attrice