È stata finalmente inaugurata l’Icon of the Seas, la gigantesca nave da crociera che vanta il primato di essere la più grande al mondo. Ecco che itinerari fa e quanto costa un biglietto.
Si trova al porto di Miami, pronta a fare il primo viaggio. L’Icon of the Seas è la nave da crociera più grande al mondo appartenente alla compagnia di navigazione Royal Caribbean. La presentazione ha lasciato tutti senza parole. È una nave davvero maestosa. La sua realizzazione è iniziata nel 2016 e oggi è finalmente pronta per viaggiare.
Ecco quanto è grande l’Icons of the Seas
La nave ospiterà quasi 10mila persone suddivise tra passeggeri ed equipaggio. Le sue dimensioni sono immense: ha una lunghezza di 365 metri ed un peso di 250.800 tonnellate, ovvero 5 volte il Titanic. Il primo viaggio è diretto ai Caraibi ed è tutto pronto per dare il via ufficiale.
Al suo interno troviamo ben 2800 cabine. I passeggeri possono intrattenersi in molteplici modi. La nave presenta più di 40 ristoranti, bar, sette piscine, teatri, palestre, centri benessere e zone riservate ai bambini. Non manca davvero nulla.
Il costo di un biglietto sulla nave da crociera più grande del mondo
Ma quanto costa viaggiare sull’icon of the Seas? Di sicuro non sono cifre abbordabili. L’offerta che propone ai suoi passeggeri è extra lusso e di conseguenza il costo è elevato. Sul sito della compagnia di appartenenza, la Royal Caribbean, sono ovviamente disponibili le prenotazioni dei biglietti per il 2024 e il 2025.
Le cifre cambiano in base alla stagione scelta e alla tipologia di stanza. Ad esempio per una settimana dal 30 marzo al 6 aprile 2024 il prezzo a persona per la cabina interna è di 1959 euro a persona. Ma se l’occhio cade sulla Royal suite, la stanza più lussuosa della nave, il costo sale vertiginosamente arrivando a ben 52.795 euro.
Leggi anche: Ha affittato un appartamento a Venezia, ma quello che ha trovato al suo arrivo l’ha lasciata sorpresa