Ad occupare uno dei banchi della scuola di Amici 23 c’è Holden, il giovanissimo cantante che sta ricevendo l’apprezzamento da parte di molti fan e non solo. Volete sapere perché di fa chiamare in questo modo?
Joseph Carta, questo il vero nome di Holden, ha conquistato un posto nella squadra di Rudy Zerbi che è rimasto folgorato dal suo talento e dalle sue doti canore. Il cantante sta diventando sempre più popolare nel mondo della musica e tante radio, nonché case discografiche, lo hanno già puntato. Si guarda a lui pensando al suo futuro e a quella che sarà la sua carriera fuori da Amici.
Chi è Holden
Joseph Carta è figlio del chitarrista Paolo Carta, l’attuale marito di Laura Pausini. Già dal primo giorno infatti si parlava di lui proprio per la sua parentela. Ma subito ha messo a tacere qualsiasi voce che potessero minare il suo percorso grazie ai successi che porta sul palco di Amici ed al suo talento che è sotto gli occhi di tutti.
Classe 2000, Holden si è presentato nella scuola di Maria De Filippi con il suo inedito dal titolo Dimmi che non è un addio, conquistando praticamente tutti. Da poco ha fatto conoscere al pubblico che lo segue Nuvola, il nuovo inedito che già si preannuncia un successo.
Ecco la spiegazione al nome d’arte
Ma perché Holden si chiama in questo modo? La spiegazione è semplice. Il cantante si è ispirato al romanzo di J. D. Salinger “Il Giovane Holden”. Spinto dai suoi fratelli, Joseph ha letto il libro e subito si è innamorato della figura del protagonista, un giovane solitario dalla personalità complessa.
“Holden è il simbolo della contraddizione e questo mi piaceva tanto perché mi rappresentava dal punto di vista musicale” – aveva dichiarato in passato il cantante in un’intervista a Radio DEEJAY.
Leggi anche: Ecco perché Mew, la nuova cantante di Amici, ha scelto questo curioso nome d’arte