Tantissimi personaggi famosi si muovono con le guardie del corpo per sentirsi più tranquilli e sicuri quando escono. Ma volete sapere quanto costa avere una bodyguard?
Spesso le star famose vengono invidiate dalle persone comuni per lo stile di vita che conducono, fatto di lusso, sfarzo e agi di qualsiasi tipo. Ma, come per ogni cosa, c’è sempre il risvolto della medaglia. Per personaggi famosi di questo tipo l’attenzione nei loro confronti è davvero alta. Anche solo camminare per strada per una semplice passeggiata può diventare complicato. Anche per questo motivo gran parte di loro hanno il bodyguard personale. Oggi vi sveliamo quanto spendono i vip per la propria guardia del corpo.
Le cifre pagate dalle superstar internazionali per il bodyguard
La modella Bella Hadid spende ‘solo’ 250mila dollari per il suo bodyguard, Simon Newton. Adele invece paga Peter Van der Veen 500mila dollari l’anno. La guardia del corpo della cantante viene dalla Marina Reale olandese ed in passato ha lavorato per Rihanna, Beyoncé e Jay-Z. Tanto quanto Adele spende anche Katy Perry per i servizi della sua guardia dle corpo, Pascal Duvier.
Con Jennifer Aniston la cifra comincia invece decisamente a salire. Infatti la splendida attrice affida la sua sicurezza personale a Gavin de Becker spendendo un milione di dollari all’anno. Il bodyguard la segue sia nei suoi impegni di lavoro che nei suoi spostamenti privati e nei viaggi di piacere. La coppia formata da David Beckham e Victoria si fanno proteggere da Bobby Rich e pagano per i servizi ricevuti un mlione di dollari.
Ecco chi spende di più
Sale sul podio dei vip che pagano cifre importanti per la propria guardia del corpo sicuramente Jennifer Lopez, che spende 1,5 milioni di dollari circa all’anno per il sempre presente e fedelissimo Anthony. Rihanna invece investe 1,6 milioni di dollari l’anno per il bodyguard che la segue ormai da tantissimi anni.
Si aggiudica la cifra più alta invece Angelina Jolie che spende per la sua protezione personale ben 2 milioni di dollari. L’attrice è seguita da un ex soldato del reparto elite dell’esercito inglese, Mark Billingham, che in passato ha lavorato anche per Russel Crowe, Tom Cruise e Kate Moss.
Leggi anche: Elton John vende per 7 milioni di dollari il suo appartamento: le bellissime immagini della casa