Flavio Briatore El Camineto

Flavio Briatore riapre a Cortina El Camineto: ecco quanto costa mangiare nel suo nuovo ristorante

Flavio Briatore ha di recente annunciato di essere il nuovo proprietario del famoso ristotante di Cortina, El Camineto. In molti già lo conoscono, ma adesso riapre i battenti.

Cortina d’Ampezzo è una meta turistica molto ambita nel periodo invernale, soprattutto da personaggi famosi e benestanti. Uno dei locali tipici del luogo è El Camineto, ristorante attivo dal 1968 che di recente ha visto un cambio gestione importante. Il suo nuovo proprietario infatti è Flavio Briatore che ha puntato al locale nel cuore delle Dolomiti soprattutto in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

Flavio Briatore El Camineto
Flavio Briatore riapre il ristorante El Camineto a Cortina – foto Instagram @briatoreflavio

La storia di El Camineto

Il famoso ristorante di Cortina d’Ampezzo ha aperto nel 1968 ed era gestito dalla famiglia Melon. Il posto è sempre stato molto apprezzato per la bellissima vista e perché è circonado dalla natura. Il nome lo si deve alla presenza del grande camino nella sala interna. Il menù ha sempre proposto piatti tipici del territorio accompagnati da ottime bottiglie di vino.

Negli anni tantissimi vip hanno frequentato El Camineto, come Michelle Hunziker, Ilary Blasi e Adriano Panatta. Da quando erano circolate le voci della sua chiusura in molti c’erano rimasti male, ma ecco che la Majestas, società di cui Briatore è proprietario per metà, mette le mani sul ristorante per ridare vita al posto.

Quanto si paga per mangiare al Camineto

“Da stasera riapre il famoso “El Camineto” di Cortina con la nuova gestione del Management di Twiga Forte dei Marmi. Il nostro Gruppo (Majestas) sale ad alta quota!” – con queste parole Flavio Briatore annuncia la riapertura del ristorante con un post su Instagram pubblicato il 6 dicembre.

El Camineto è un ristorante curato nei minimi dettagli. Offre un menù con prodotti tipici del posto. Per gustare antipasto, primo, secondo, contorno e dolce, quindi un menù completo, si paga dai 50 ai 60 euro. Le bevande però non sono incluse. Briatore cercherà di mantenere le tradizioni del ristorante mescolandole comunque a novità internazionali.

Leggi anche: Volete soggiornare nella Tenuta di Al Bano? Ecco quanto costa