Sting

Sting produttore di olio, sapete quanto costa una bottiglia?

Lo conosciamo nella veste di cantante e bravissimo musicista, ma Sting da un po’ di anni ha deciso di dare vita ad un’azienda che produce olio. Volete sapere quanto costa una bottiglia?

Insieme alla moglie Trudie Styler, da venticinque anni Sting frequenta abitualmente una villa nobiliare cinquecentesca di sua proprietà in Toscana, Il Palagio, nata come rifugio per le vacanze estive. Il cantautore ha sempre amato l’Italia e tutto ciò che ne fa parte, tra cui il buon cibo ed il vino in particolar modo. E proprio partendo dalla loro bellissima ed elegante residenza, Sting ha dato vita ad un’azienda che produce sia vino che olio, ottenendo ottimi apprezzamenti da parte degli esperti del settore.

Sting
Quanto costa l’olio che produce Sting? – foto Instagram @theofficialsting

Sting e l’amore per l’Italia

A spingere Sting a voler soggiornare abitualmente in Toscana è stato il suo profondo amore verso l’Italia. Il cantante non ha mai nascosto la sua predilezione per il Belpaese. Ed ha scelto soprattutto una zona in particolare per le sue vacanze estive. Da 25 anni infatti è il proprietario di una meravigliosa ed incantevole villa che si trova nelle colline del Chianti, a Figline Incisa Valdarno. La tenuta si chiama Il Palagio ed è circondata da oltre 350 ettari di terreno.

Il Palagio inizialmente era adibito esclusivamente ad uso privato. Sting e la moglie ogni estate andavano in Toscana per godere della splendida villa. Ma la bellezza del posto ha presto aperto i battenti anche ad eventi speciali come i matrimoni.

L’olio de Il Palagio: quanto costa?

Non è trascorso molto tempo per far diventare Il Palagio anche un posto da cui poter ricavare dell’ottimo vino ed un eccellente olio. Infatti la villa è circondata da tantissimi vigneti ed anche alberi di ulivi. Ecco il motivo della produzione di olio e vino che Sting vende.

In particolar modo, l’olio è molto apprezzato. Addirittura ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, ovvero le Tre foglie del Gambero Rosso, che rappresenta un premio davvero importante. Si tratta di una raccolta a mano e di una conseguente spremitura a freddo. Da qui la bontà del prodotto. Ma volete sapere quanto costa? 1 bottiglia da 500 ml viene venduto ad un prezzo che va dai 21 euro ai 27 euro circa. Invece la bottiglia da 250 ml costa intorno ai 18 euro.

Leggi anche: Enzo Miccio wedding planner: ecco quanto costa un matrimonio organizzato da lui