Sono trascorsi ventanni dalla sua partecipazione a Miss Italia del 2003 ed in pochi ricordano la bellezza acqua e sapone di Francesca Chillemi, la splendida attrice siciliana.
Francesca Chillemi ha saputo dare alla sua carriera artistica un preciso verso. Dopo aver ricevuto l’incoronazione come più bella d’Italia, ha intrapreso la strada della recitazione. È sempre stata determinata a diventare un’attrice di successo ed oggi ha un buon riscontro di pubblico. Nella vita privata è legata sentimentalmente all’imprenditore Stefano Rosso con il quale ha avuto una figlia nel 2016.
La carriera di Francesca Chillemi
Nata in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina nel 1985, Francesca Chillemi ha avuto da subito le idee chiare sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo essere stata incoronata Miss Italia a soli 18 anni, la Chillemi è tornata in Sicilia per terminare gli studi classici. Una volta essersi diplomata ha iniziato a lavorare come modella ed in seguito come attrice.
Nel suo curriculum vanta tanti ruoli in numerose fiction italiane, da Un Medico in Famiglia a Carabinieri, da Squadra Antimafia a Che Dio ci aiuti. La carriera di Francesca Chillemi ha decisamente preso la strada dell’attrice. Il suo ultimo lavoro di grande successo è stato Viola come il mare, con un ruolo che la vedeva al fianco di Can Yaman. Ha partecipato inoltre a diversi programmi televisivi.
Ecco com’era ai tempi di Miss Italia
Siete curiosi di rivedere la Chillemi nel 2003 quando ha partecipato a Miss Italia? La sua bellezza, semplice ed elegante, aveva conquistato proprio tutti. Infatti la sua incoronazione era sta acclamata con il benestare di gran parte di pubblico.
L’emozione nei suoi occhi, giovanissima e già con una luce che la contraddistingueva, la Chillemi ha sbaragliato le altre concorrenti diventando lei Miss Italia.
Leggi anche: La foto di Madame ai tempi del liceo diventa un messaggio di speranza