Al Bano Carrisi è conosciuto a livello internazionale grazie al suo talento conoro e alle canzoni che porta in giro per il mondo. Ma è sempre stato attaccato alla sua terra d’origine, la Puglia.
Il suo profondo amore per Cellino San Marco si è trasformato negli anni con la possibilità di richiamare i turisti nella sua Tenuta. Al Bano Carrisi, oltre ad essere un cantante noto a tutti, è diventanto anche un imprenditore. Infatti proprio in Puglia, nel paese in cui è nato, ha dato vita alle Tenute Albano, un posto dove poter soggiornare e gustare dei prodotti tipici locali. Ecco quanto costa a notte.
L’amore per la Puglia
Al Bano è uno di quei personaggi del mondo dello spettacolo molto richiesti in tutto il mondo. Durante la sua carriera ha viaggiato ovunque. Ha avuto modo di consocere paesi e tradizioni molto diverse dalla sua. Il cantante però ha sempre mantenuto un profondo amore per la tua terra natia, ovvero Cellino San Marco, in Puglia. Infatti è qua che lui vive.
Sempre a Cellino Al Bano ha dato vita ad una splendida masseria del 600, circondata dal verde della campagna in cui è immersa, dagli ulivi, dai vigneti e da enormi spazi all’aperto. Ed è proprio questo il posto che ha trasformato in una tenuta dove poter soggiornare.
Quanto costa soggiornare nelle Tenute Al Bano
Nelle Tenute Al Bano si ha la possiblità di soggiornare presso l’Hotel Felicità per un prezzo di 140 euro a notte in bassa stagione e 190 euro in alta stagione. Il posto offre la colazione e l’ingresso in piscina. Pagando 35 euro in più si può usufruire dei servizi della Spa. Insomma, non manca davvero nulla considerando pure che si potrebbe anche incontrare Al Bano in persone.
Ma il cantante ha voluto dare la possibilità ai clienti anche di poter andare a mangiare al ristorante Don Carmelo che propone piatti che utilizzano ingredienti a chilometro zero e prodotti di stagione. I primi costano sui 12 euro circa, mentre per i secondi si possono scegliere piatti di carne o pesce per un prezzo di circa 16 euro.
Leggi anche: Whoopi Goldberg non solo attrice, sapete quanto costa una bottiglia del suo vino, il Whoopi Prosecco?