Claudia Schiffer Barbie

La super modella Claudia Schiffer diventa una Barbie in uno splendido abito Versace: il prezzo

Ha fatto la storia della moda negli anni ’90 e oggi viene celebrata anche dalla Mattel creando la prima barbie Modella. Claudia Schiffer si trasforma in una bambola con un abito iconico.

Si chiama Barbie Signature e riproduce perfettamente le sembianze della top model Claudia Schiffer. Non solo la somiglianza è davvero incredibile ma la bambola della Mattel ha riportato alla mente una bellissima sfilata Atelier Versace Autunno/Inverno grazie al meraviglioso abito che indossa, proprio come quello della modella che sfilava in passerella.

Claudia Schiffer Barbie
La super modella Claudia Schiffer ispira la creazione di una Barbie – foto Instagram/@claudiaschiffer

La Barbie rende omaggio sia a Claudia Schiffer che a Versace

Con Barbie Signature non solo si è voluta celebrare la top model degli anni ’90 Claudia Schiffer ma anche il grande stilista sempre nella memoria di tutti Gianni Versace. E questo lo si evince proprio dal’abito che indossa Barbie che è lo stesso ampio vestito azzurro indossato dalla Schiffer per una sfilata nel 1994.

È un vero e proprio omaggio che si è voluto fare a due grandi nomi della moda. Tra l’altro Gianni Versaci e la Schiffer erano legati da un rapporto di affetto che andava oltre il lavoro in sé. Si dice infatti che la modella fosse una vera e propria musa per lo stilista.

La Barbie limited edition in realtà era già stata presentata nel 2020

Questa Barbie è sicuramente la prima ad ispirarsi ad una modella ma nel dettaglio Barbie Signature era già uscita nel 2020, in occasione dei 50 anni di Claudia Schiffer. Sicuramente per i collezionisti è una chicca da non perdere. Certo il prezzo non è sicuramente dei più accessibili. Infatti il costo di vendita è pari a 160 euro.

A condividere i primi scatti di Barbie Signature è la stessa modella nel suo profilo Instagram, mostrando orgogliosa le prime immagini con la bambola.

Leggi anche: Il piccolo protagonista di Wonder è cresciuto: ecco com’è oggi il suo aspetto senza trucco