mini casa suocera garage

Trasforma il garage in una mini casa confortevole per la suocera (video)

Dopo un anno di progettazione, ha preso vita la realizzazione di una minuscola casetta al posto del garage. La restaurazione è stata pensata per la suocera in modo tale che potesse vivere vicina alla famiglia.

Martin Brown vive a Portland. Dopo la nascita del figlio, lui e la moglie hanno deciso di volere la suocera vicina. L’ideale sarebbe stato farla vivere in una casetta tutta sua e non farla trasferire nel loro appartamento. Questo per mantenere i propri spazi sia per la coppia che per la suocera stessa. Da qui l’idea di trasformare il garage che avevano a disposizione in una mini casa tutta per lei. Il risultato finale è stato stupefacente.

mini casa suocera garage
Un papà ha realizzato una casetta per la suocera al posto del garage – screenshot video YouTube @Mikon Haaksman

Avere la possibilità di avere una nonna vicina che possa aiutare una coppia a gestire i figli è un aspetto che molti non sottovalutano. Ma tutto dipende soprattutto dalle distanze. Per questo motivo Martin ha voluto realizzare una mini casetta tutta per la suocera al posto del garage.

Per progettare la casa hanno impiegato un anno e per realizzarla ci sono voluti sei mesi. La forma della costruzione è rimasta pressoché identica. Si tratta di un locale nato nel 1922 a cui hanno ridato vita. Alcuni elementi sono originali, ma l’aspetto che ne è venuto fuori è qualcosa di straordinario.

screenshot video YouTube @Mikon Haaksman

L’incredibile trasformazione del garage

Il garage è proprio attaccato alla casa principale. Non sono state installate finestre alla mini abitazione per mantenere la privacy della suocera. La luce comunque le arriva dal grande lucernario e dalle porte in vetro.

Entrando si vede subito un divano letto che contribuisce ad arricchire il salotto. Accanto a questa zona vi è la pratica cucina. Martin ha messo un frigo, un fornello con due fuochi ed uno scolapiatti.

screenshot video YouTube @Mikon Haaksman

Tutto è stato realizzato per dare il massimo del comfort in poco spazio. Martin ha voluto creare un soppalco con un letto, un armadio e un angolo lettura. L’obiettivo era quello di sfruttare il più possibile ogni ambiente. E Martin è riuscito nel suo intento.

Quello che ne è venuto fuori è uno spazio abitativo davvero pratico, carino e confortevole.

screenshot video YouTube @Mikon Haaksman

Guarda il video che mostra la trasformazione del garage in una casetta confortevole per la suocera:

Leggi anche: 17enne impiega un mese per dipingere a mano il suo splendido vestito da ballo