Era il 2016 quando la piccola Audrey Nethery all’età di 9 anni spopolava su YouTube con un video dove cantava e ballava. La sua faccia era diventata un meme. Ecco il suo aspetto oggi.
Sono trascorsi 7 anni da quando la bambina dalla faccia simpatica diventa un personaggio sul web. La sua clip aveva conquistato i social e le immagini di Audrey Nethery avevano fatto il giro del mondo. Supportata da papà Scott, Audrey era riuscita a far parlare di sé molto più di quanto si potesse immaginare. Ma non tutti sanno che la bambina, oggi diventata adolescente, soffre di una rara malattia.
Il video virale di Audrey Nethery
Il 17 febbraio 2016 Scott Nethery carica nel suo canale YouTube un video con la figlia Audrey. Nel giro di poco tempo quel filmato diventa virale e oggi ha raggiunto più di 54 milioni di visualizzazioni.
Nello specifico si vede la bambina, che al tempo aveva 9 anni, cantare e ballare il brano “What you make you beautiful” degli One Direction. Il modo in cui lo fa usando il karaoke di casa ha letteralmente conquistato il web.
La malattia di Audrey
Non tutti sanno che Audrey è nata con una malattia genetica, l’anemia Diamond-Blackfan. Si tratta di una rara forma di anemia che comporta una ridotta capacità del sangue di trasportare l’ossigeno nel corpo. Questa malattia causa pallore, difficoltà respiratorie, scarsa crescita e malformazioni congenite.
Inoltre l’anemia di Diamond-Blackfan porta ad avere una predisposizione allo sviluppo di tumori.
Ecco com’è oggi
Audrey oggi ha 16 anni e si diverte ancora a creare contenuti digitali utilizzando sempre il canale YouTube del papà. È lei stessa a raccontare ad esempio di essersi diplomata alla Middle School. Anche se è cresciuta la sua faccia ricorda esattamente quella di quando era solo una bambina.
Guarda il video che Audrey oggi 16enne pubblica su YouTube: