Con l’arrivo di Halloween migliaia di persone dedicano molto del loro tempo ad ideare il perfetto costume per celebrare questa festa in maschera.
Ovviamente in tanti optano per elaborazioni a tema horror, dato che Halloween è la “festa della paura per eccellenza”. Molti costumi “spaventosi” necessitano di apposite ferite. Basti pensare, ad esempio, a coloro che vogliono mascherarsi da zombie.
Come realizzare una ferita finta per Halloween
Ecco perciò il metodo perfetto per realizzare una ferita finta, in poco tempo e senza alcuna difficoltà. Vi sveliamo la guida “passo-passo” che vi aiuterà a creare questo fantastico effetto scenico e lascerà a bocca aperta i vostri amici.
Tutto ciò di cui avete bisogno è: amido di mais, farina o borotalco, vaselina, cosmetici color pelle. Preparate una ciotola e versate al suo interno l’amido di mais e la vaselina. Come specificato sopra, se non doveste avere a disposizione amido di mais, del borotalco o della farina saranno degli ottimi sostituti.
Mescolate i due elementi, aggiungendo anche del trucco color pelle. Questo elemento sarà la chiave fondamentale per dare vita ad un trucco perfetto. Cercate di ottenere la tonalità più simile al colore della vostra pelle, in modo da far sembrare che la ferita sia realmente presente sul vostro corpo.
Una volta mescolati insieme gli elementi, ed ottenuto un composto omogeneo, non dovrete far altro che spargerlo nelle zone desiderate. Per farlo potete usare una spatola, un cucchiaio o una palettina. Dopo averlo steso per bene dovrete realizzare la “ferita”.
Guarda il tutorial per il trucco
Per creare questo effetto ottico dovrete solamente “spaccare” il composto da voi creato, senza essere troppo precisi, e lasciare che il tutto si asciughi. Quando l’impasto si sarà indurito dovrete soltanto tingerlo, per donargli gli effetti che desiderate. Utilizzate degli acquerelli o altri colori adatti alla pelle, per modellare questo elemento nel modo più spaventoso possibile e ottenere il risultato raccapricciante che avete sempre sperato.
LEGGI ANCHE: Make up artist insegna alle donne come truccarsi meglio: 12 foto confronto